Il maggiore Vito Franchini lascia il comando della Compagnia Carabinieri di Fidenza. La sua nuova avventura professionale sarà a Este, in provincia di Padova. Il sindaco di Fidenza Davide Malvisi lo ha salutato nel corso di una cerimonia, che ha previsto anche la consegna di una pergamena.
“Il maggiore Vito Franchini, e con lui tutti i militi della Compagnia di Fidenza – sottolinea il primo cittadino – è stato in questi anni un partner essenziale di tutte le politiche per la sicurezza che interessano il nostro territorio. Per questo motivo ho voluto salutare personalmente il maggiore e consegnargli una pergamena di ringraziamento a nome di tutta la nostra Comunità.
Dopo poco meno di quattro anni il maggiore Vito Franchini lascia il comando della Compagnia Carabinieri di Fidenza per una nuova avventura professionale a Este, in provincia di Padova. Franchini termina dunque il proprio incarico assunto a Fidenza nel delicatissimo periodo post pandemico, nel 2021, e portato avanti con grande energia e tantissimi risultati fino al 26 agosto scorso.
Il testo della pergamena ricorda infatti il grande impegno profuso per garantire un controllo capillare del territorio e conferma come in breve tempo sia divenuto un punto di riferimento fondamentale per tutti coloro che quotidianamente operano per la sicurezza dei fidentini.
Con me, a salutare il maggiore c’erano l’assessore alla Sicurezza Marco Tedeschi e il comandante della Polizia Locale Stefano Ante.
Franchini, visibilmente emozionato, ha ringraziato per questi anni intensi e fruttuosi di lavoro, confermando come gli ottimi risultati conseguiti dipendano anche dalla capacità di instaurare rapporti di collaborazione interforze, un fatto non scontato che fa onore al nostro straordinario territorio”
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-08-31 16:55:43 da
0 Comments