Bocciagate, non solo Riva e ‘Martedì letterari’: Maria Rosa a Sanremo altre volte, intanto la Procura indaga sui suoi viaggi in riviera (Foto)


0
Bocciagate, non solo Riva e ‘Martedì letterari’: Maria Rosa a Sanremo altre volte, intanto la Procura indaga sui suoi viaggi in riviera (Foto)


Mentre il Bocciagate continua a dominare la scena a livello nazionale, negli “archivi” di Sanremo si scopre che l’imprenditrice Maria Rosa Boccia è stata in visita a Sanremo in altre due circostanze, oltre a quelle già note e citate dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, nell’intervista rilasciata al TG1 nella giornata di martedì 4 settembre.

Come già menzionato, Boccia ha accompagnato il ministro durante le visite di luglio a Riva Ligure e Sanremo, in occasione dell’inaugurazione dell’evento letterario “Sale in Zucca” e dei Martedì Letterari del Casinò di Sanremo. In particolare, è stata una delle protagoniste del Festival della Bellezza (6-10 febbraio 2024), un evento nato da un’idea della stessa Boccia, condivisa con l’Onorevole Gimmi Cangiano e realizzato grazie al supporto di Maria De Martino, Presidente del Comitato Organizzativo dell’Intergruppo Parlamentare, e dello Chef Alessandro Dentone, Presidente della Federazione Cuochi della Liguria. Inoltre, tra le iniziative a cui Boccia ha preso parte, spicca l’esposizione della Coppa Davis, vinta dall’Italia dopo 50 anni, sempre presso il Casinò di Sanremo, lo scorso 6 febbraio, questa volta in compagnia del Sottosegretario alla Salute del Governo Meloni, Marcello Gemmato.

Intanto la Procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati l’ex Ministro Gennaro Sangiuliano per i reati di peculato e rivelazione e diffusione di segreto d’ufficio. Verranno controllati viaggi, soggiorni e cene di Maria Rosaria Boccia durante le missioni con l’ex Ministro e, tra questi, anche quelli dell’11 luglio a Riva Ligure e del 16 a Sanremo. 

Negli ultimi giorni, l’imprenditrice di Pompei è finita al centro di uno scandalo che coinvolge il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. A scatenare la vicenda è stata la pubblicazione, lo scorso 26 agosto, di un post su Instagram in cui Boccia ringraziava il ministro per averla nominata Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi, una nomina poi smentita dal ministero. Da quel post è scaturita una serie di eventi culminata recentemente con l’intervento della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e con una lettera ai media e un’intervista al TG1 dello stesso Sangiuliano.





Source link

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments