Intervista a Marco Travaglio: la guerra, il giornalismo, la democrazia


0
Intervista a Marco Travaglio: la guerra, il giornalismo, la democrazia



Proteggi la navigazione con NordVPN – https://nordvpn.org/breaking

SUPPORTA LO SHOW! – http://www.breakingitaly.club
H E Y A – http://heyastore.com

—-DOVE TROVARE MARCO TRAVAGLIO:
Instagram – https://bit.ly/3RZOsN4
Twitter – https://bit.ly/4aV7cWP

—-CONTATTI:
Facebook di Breaking Italy – https://bit.ly/3vOGihs
Instagram di Breaking Italy – https://bit.ly/35zEYEr
Live ogni venerdì alle 19 – https://bit.ly/2V63vbv
Telegram: https://t.me/breakingitalynews
Facebook (Personale): https://bit.ly/3TnydKo
Twitter (Personale): http://bit.ly/zQtyfp
Instagram (Personale): http://bit.ly/shystagram

PER CONTATTARMI VIA MAIL:
Per business, attività, promozioni, ads, cose così:
[email protected] (non la leggo io, ma un mio collaboratore)

Per commenti su Breaking Italy e/o Grandi Linee: [email protected]
Questa viene letta da tutta la redazione, sia Team Scrittura che Team Montaggio e Community. Potete utilizzarla per darci i vostri pareri sulle tematiche che abbiamo affrontato e sui nostri prodotti.

Per tutto il resto: [email protected]
Questa la leggo io. Cerco di leggere tutto ma vi prego di andare subito al punto (no mail misteriose tipo “hey posso dirti una cosa”, non risponderò mai). La corrispondenza non è il mio forte ma ci provo ugualmente, quindi non offendetevi se non rispondo, ricevo un sacco di roba ed è molto difficile. Non sei tu, sono io.

—-ALTRO:
Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia) https://bit.ly/3Jn5BMx

Lighting Gear Support:
Nanlite Forza 720B
Nanlite Pavotube II 30X
Nanlite Pavobulb 10C
Distributed by
Gruppo TFS

#MarcoTravaglio #Travaglio #Night

source

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

39 Comments

Rispondi

  1. Ma se l'estrema destra si occuperebbe di tutti la voterei… MA NON È COSÌ……
    Siamo un paese alla deriva…… Facciamo meno figli perché è un paese povero per le realta'…. SE IL PAESE FOSSE MENO BIGOTTO…. SI DECECIDEREBBE DI FARE MENO FIGLI IN UN MONDO SOVRAPPOPOLATO…. PERSINO GLI ESTRACOMUNITARI FANNO MENO FIGLI IN ITALIA…. NON SCHERZO…..

  2. Poverino, che figura meschina. Scusami io non so bene, a sto punto guardando il video, che cosa tu voglia provare a fare di peofessione se "informazione" o "giornalismo", ma da parte tua non c'era nulla di tutto questo. Travaglio sapeva i fatti e la storia tu no ed era visibile ed imbarazzante, quindi il mio consiglio è lascia perdere oppure ricomincia da capo ma ci rivediamo tra qualche anno.

  3. Ciao, "neanche letto pinocchio" questo è uno dei più gravi insulti che io abbia sentito, dato che pinocchio fa parte della cultura Europea, nello specifico anche quella italiana. Intervista interessante, chiara e divertente bravi. Penso che le cose vadano raccontate, poi ognuno si fa un idea più ci si documenta sulle cose piu ci si rende conto che le cose non sono né nette come le espone molto bene Travaglio e nemmeno ottimiste come le espone Shy. Trovo il primo forse un po' troppo tranchant su alcune cose e meno su altre non le dice perché non gli fanno comodo mentre il secondo è piacevole informato ma troppo possibilista con una venatura di ottimismo.
    Comunque bravi.

  4. Shy, la tua arroganza non ha eguali e i tuoi discorsi si contraddicono. Se leggi la maggior parte dei commenti dicono tutti la stessa cosa. Travaglio, seppur non condivida tutte le sue posizioni politiche, parla con cognizione e logica e soprattutto esperienza. Tu da intervistatore dovresti innanzitutto rispettarlo e poi al massimo dialetticamente contraddirlo. Capisco sia bello strappare risate al pubblico ma non credo sia giornalismo, bensì intrattenimento.

  5. E' tutto sbagliato. Dall'inizio.

    "Breaking Italy è uno show online dal lunedì al giovedì nel quale Alessandro Masala, noto "Shy", presenta e commenta le notizie più interessanti della giornata, presentandole come stimolo allo sviluppo di un pensiero critico."

    Il Pensiero Critico è un tipo di pensiero che consiste nell'analisi dei fatti, delle prove, delle osservazioni e degli argomenti disponibili per formare un giudizio attraverso processi mentali. Comprende processi di riflessione su aree tangibili e intangibili con l'intento di formarsi un giudizio solido che riconcili l'evidenza empirica con il senso comune.

    Questo "Pensiero Critico" il sig. Masala non sa neanche dove sta di casa. E' chiaro il suo pensiero, basta vedere come risponde: "eh ma non è esattamente così, ma no, eh ma non è vero" senza nessuna argomentazione. Altro esempio: 15.000 morti in Donbass è un fatto, non è un'opinione. Come fai a rispondere: "15.000 morti sono tensioni"? A parte inverse cos'avrebbe risposto? Tutto questo a prescindere dagli ospiti e dalle opinioni. I fatti sono fatti. Punto. Se devi analizzare i fatti per stimolare lo sviluppo del pensiero critico non puoi assolutamente dire quello hai detto.

    Sull'intervista: Travaglio è stato un signore educato che ha cercato di insegnare qualcosa ad un uomo di 40 anni che non vuole capire. Il sig. Masala si è presentato completamente impreparato su ogni fatto trattato. Occasione persa. La prossima volta che si intervista qualcuno, essere preparati è la base.

  6. Emergere contraddizioni umane…azzzz!

    Ma nemmeno Riina forse avrebbe il coraggio di dire che la pensa esattamente all opposto del Direttore Travaglio su tutto poi! Ahahahah manco l anticristo lo direbbe 😂
    Bravo!

  7. A 43:10: “ma questo diventa la regola del più forte”.
    Il mondo già gira così, partendo dal piccolo di ognuno di noi.

    Il mondo già gira così, sta solamente aumentando il numero di stati che vogliono giocare a questo gioco.
    Faccio un esempio:
    Se chi è venuto prima di te ha avuto la lungimiranza di lasciarti qualcosa, il tuo punto di partenza sarà nettamente diverso da chi parte da zero, figuriamoci da chi parte da zero in un paese che non ha le “fortune” dell’Italia (per quanto scarso sia il nostro paese su tanti punti di vista, non penso di dover spiegare a cosa faccio riferimento, nonostante anche noi abbiamo grossissime differenze tra nord e sud).
    Se hai la possibilità di nascere in un paese in cui l’avanzamento di carriera è migliore, avrai un’altra grande possibilità da poter sfruttare in un mondo in cui il soldo la fa sempre più da padrone alla velocità della luce e dove prima avere tanti soldi influiva più su ciò che avevi, rispetto a: ciò che mangiavi, ciò che bevevi, ciò con cui ti curavi (basti pensare a cure incredibili che le staminali, cura a pagamento, possono fare).