“In certe zone oggi non si può più vivere”


0


Bologna, 22 settembre 2024 – “Quello che ha detto il ministro della Protezione civile è vergognoso. Detto questo, dobbiamo dire alle persone che ci sono zone dove oggi è troppo pericoloso vivere”. Matteo Lepore ha aperto così la raffica di risposte alle domande della stampa, nella consueta intervista a tutto campo alla Festa dell’Unità del Parco Nord. Il tema alluvionale, combinato alle sfide del clima e al consumo di suolo zero, ha aperto la chiacchierata con caporedattrici e caporedattori davanti a una sala ‘Matteotti’ piena, circa 300 le persone in ascolto.

E poi rapporti con il governo, bilancio, cantieri, mobilità, scuola. Con un attacco frontale alla recente legge urbanistica regionale varata dalla giunta Bonaccini dall’assessore (allora all’Urbanistica) Raffaele Donini. “Va assolutamente…


Leggi tutto l’articolo “In certe zone oggi non si può più vivere”
www.ilrestodelcarlino.it è stato pubblicato il 2024-09-22 00:04:41 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments