Una giornata di festa per i 20 anni di “Villa Cingoli”


0


Sabato 28 settembre

VERCELLI – Sabato 28 settembre, dalle 15.30 alle 18.30, verranno festeggiati i 20 anni di attività del Centro per le famiglie del Comune di Vercelli, ovvero “Villa Cingoli”, in via Ariosto: un traguardo importante che l’Amministrazione Comunale ha deciso di valorizzare e celebrare con un evento interamente dedicato alle famiglie e alla cittadinanza, al fine di divulgare maggiormente il ruolo e la funzione del Centro sul territorio e creare un momento di condivisione con la comunità.

Nel corso di questi anni il Centro ha svolto un ruolo fondamentale nel promuovere il benessere delle famiglie attraverso molteplici iniziative, progetti e servizi gratuiti, che si configurano come importanti risorse di tipo preventivo, promozionale e di sostegno per le famiglie stesse.

Ha instaurato una rete di collaborazioni con l’ASL di Vercelli, Enti del Terzo Settore presenti sul territorio vercellese e le scuole, facendosi promotore di tavoli di confronto e partecipando a progetti, anche in veste di capofila, diventando un punto di riferimento per il territorio in cui i diversi attori istituzionali e non, convergono per costruire insieme interventi a sostegno della genitorialità.

Il programma dell’iniziativa prevede attività ricreative, giochi per bambini, momenti di condivisione tra cui: la presentazione e visita del Centro Famiglie, gli stand con attività ludiche, pittura e lettura ad alta voce, trucca-bimbi e spettacolo con bolle di sapone, e la merenda per i bambini. È un evento gratuito aperto a tutti e non è necessaria la prenotazione.



Leggi tutto l’articolo Una giornata di festa per i 20 anni di “Villa Cingoli”
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-24 17:09:20 da Andrea Borasio

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi