Suggestivo spettacolo sabato 5 ottobre in piazza San Bartolomeo. Le vicende della Battaglia dei Piani Palentini riportati nella Divina Commedia finiscono in una pièce di teatro e musica


0


AVEZZANO – Suggestivo ed emozionate spettacolo di teatro e musica in programma, sabato prossimo 5 ottobre, nella rinnovata Piazza San Bartolomeo con inizio alle ore 18.30.

“Dalla battaglia dei Piani Palentini ci ritrovammo nella… Divina Commedia”, è il titolo dello spettacolo, organizzato da Arts Performers con il Comune di Avezzano, tratto da un’idea di Giovanni D’Ignazio che vede l’interpretazione dello stesso Giovanni D’Ignazio con Pierino Bianchi, Nadia Conte e Alessandro D’Ignazio.

Per la parte musicale i protagonisti saranno Claudia Gabriella Fatato, soprano, e Piero Buzzelli organista. 

La rappresentazione prevede la partecipazione di Lorenzo D’Amico, Beatrice De Santis e dei ragazzi Adele, Antonio, Claudia, Davide, Elisa, Francesco, Gioia, Giulia, Lucrezia, Marco, nonché degli Ax Arts Performers e dei Marsattori.

I testi son tratti ed elaborati dalla Divina Commedia, mentre saranno eseguite musiche di Bach, Haendel, Brahms e Fauré.

Uno spettacolo che ripercorrerà e interpreterà le vicende legate alla Battaglia fra Corradino e Federico che, riportate nella Commedia di Dante, consentiranno un piacevole e coinvolgente excursus all’interno dello scritto dantesco.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà ugualmente, ma verrà spostato all’interno del Castello Orsini di Avezzano.


Leggi tutto l’articolo Suggestivo spettacolo sabato 5 ottobre in piazza San Bartolomeo. Le vicende della Battaglia dei Piani Palentini riportati nella Divina Commedia finiscono in una pièce di teatro e musica
comune.avezzano.aq.it è stato pubblicato il 2024-09-30 14:19:48 da admin

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi