l’Unione Pian del Bruscolo sollecita la Regione

l’Unione Pian del Bruscolo sollecita la Regione


0


Casa della Salute

1′ di lettura
07/10/2024
– L’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo, che comprende i comuni di Mombaroccio, Pesaro, Tavullia, Vallefoglia, Gabicce e Gradara, ha inviato una lettera ufficiale all’Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini, e al Direttore dell’Area Vasta 1, Dott. Alberto Carelli.

Nella comunicazione, datata 7 ottobre 2024, il presidente dell’Unione e sindaco di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, richiama l’attenzione sulla necessità di potenziare i servizi sanitari nella “Casa della Salute” di Vallefoglia.

Tra i servizi richiesti figurano le terapie del dolore, la diagnostica per immagini e il potenziamento dei consultori familiari. L’obiettivo è garantire prestazioni sanitarie essenziali a un territorio che conta circa 50.000 abitanti e oltre 6.000 imprese, distante 18 km dagli ospedali di Pesaro e Urbino. L’Unione sottolinea l’importanza di una rapida attuazione per migliorare l’efficacia delle risorse impiegate e ridurre l’afflusso nei pronto soccorso.

La lettera evidenzia inoltre l’esigenza di garantire servizi di guardia medica e di pronto soccorso attivi 24 ore, per rispondere alle necessità di una comunità in costante crescita.


Leggi tutto l’articolo l’Unione Pian del Bruscolo sollecita la Regione
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-07 14:18:01 da

Comments

comments


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi