Più sicurezza a Pordenone nell’area di parco Querini grazie all’intesa prefettura-comune



Il progetto per la riqualificazione, finanziato dal ministero, interviene su illuminazione e videosorveglianza

Sarà riqualificata a Pordenone l’area compresa tra la stazione, Parco Querini e via Mazzini, grazie a una serie di interventi oggetto del protocollo tra prefettura e comune capoluogo siglato questa mattina nella stessa prefettura.

Sottoscritto dal prefetto Michele Lastella e dal vicesindaco reggente di Pordenone Alberto Parigi, il protocollo prevede in particolare l’efficientamento e il potenziamento dell’impianto di illuminazione pubblica dell’area, la predisposizione di infrastrutture per implementare il sistema di videosorveglianza esistente e lavori di miglioramento dell’arredo verde e urbano.

Gli interventi in programma, finanziati per 44.280,98 euro dal ministro dell’Interno a valere sul Fondo unico Giustizia, interessano un’area limitrofa alla stazione ferroviaria e a quella dei pullman puntando all’obiettivo di prevenire degrado e microcriminalità, per rendere la zona più sicura e vivibile e aumentare anche la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Soddisfatto il prefetto Lastella per l’accordo, siglato al termine della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha esaminato e approvato il progetto prima della stipula. Il protocollo infatti, secondo Lastella, conferma la volontà di proseguire la strategia della stretta collaborazione tra diversi livelli di governo per assicurare alla comunità locale il rafforzamento degli standard di sicurezza.


Leggi tutto l’articolo Più sicurezza a Pordenone nell’area di parco Querini grazie all’intesa prefettura-comune
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments

Rispondi