A Barletta la mostra “L’arte di fare moda” per scoprire l’identità del territorio

lapoliticalocale
2 Min Read


L’associazione culturale Evriat di Barletta è lieta di annunciare una straordinaria esposizione di abiti che si terrà nei giorni 26, 27 e 28 luglio, dalle ore 18 alle 22, presso la chiesa di San Michele in via Cialdini, con ingresso libero, intitolata “L’arte di fare moda“, invita il pubblico a scoprire la storia e l’identità del nostro territorio attraverso le mode e le tendenze che hanno segnato le diverse epoche.

Questa esposizione unica nel suo genere offrirà ai visitatori l’opportunità di esplorare una vasta gamma di capi d’abbigliamento, ciascuno dei quali rappresenta una testimonianza dell’impegno dell’Associazione Culturale EVRIAT nel custodire e valorizzare il patrimonio culturale locale. Gli abiti esposti non sono solo semplici indumenti, ma veri e propri simboli delle mani abili che hanno tessuto il nostro passato e delle menti creative che Proseguono a plasmare il nostro futuro. Durante i tre giorni dell’esposizione, i visitatori potranno immergersi in un percorso espositivo che li condurrà in un viaggio tra le abilità manifatturiere sempre più rare, permettendo loro di apprezzare l’evoluzione dello stile e della moda nel contesto della nostra cultura.

Ogni capo esposto sarà accompagnato da dettagliate spiegazioni che ne illustrano la storia e il significato, offrendo così una ricca esperienza educativa oltre che estetica. Saremo entusiasti di accogliere tutti coloro che vorranno unirsi a noi in questo affascinante viaggio nel tempo, scoprendo come la moda e gli abiti possano raccontare la nostra storia e l’identità del nostro territorio in modi nuovi e sorprendenti




Leggi tutto l’articolo A Barletta la mostra “L’arte di fare moda” per scoprire l’identità del territorio
www.barlettaviva.it è stato pubblicato il 2024-07-26 15:01:51 da

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento