A cena dopo 50 anni dal diploma

A cena dopo 50 anni dal diploma


GROSSETO. L’ultima volta che si sono visti, tutti insieme, è stato quando hanno fatto l’ultima prova scritta del diploma, nel 1974. Mezzo secolo fa, quando non esistevano i cellulari, quando nessuno di loro aveva un capello bianco e quando il futuro era tutto da scrivere. 

 

Venerdì 10 gennaio la classe quinta A del Leopoldo II di Lorena, si è ritrovata a tavola: questa volta le ex ragazze e gli ex ragazzi hanno scelto la Trattoria delle Passioni a Roselle. 

Pochi gli ex studenti che non si sono presentati all’appuntamento per celebrare il mezzo secolo dal diploma. Qualcuno aveva impegni, qualcun altro vive invece all’estero. Chi invece ha partecipato alla cena, la secondo dopo quella della scorsa estate a Principina a mare, ha avuto la sensazione che quei 50 anni non fossero mai passati.

A tavola, gli ex studenti dell’agrario hanno condiviso i ricordi di allora e si sono raccontati, tra una risata e un brindisi, la loro vita. Con la promessa di festeggiare anche il 51° anniversario, la prossima estate, da quel diploma. 

Autore


  • A cena dopo 50 anni dal diploma



    nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
    Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
    MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli





Leggi tutto l’articolo A cena dopo 50 anni dal diploma
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-01-11 12:29:06 da MaremmaOggi


0 Comments