A Cerignola in auto, ritorno a piedi

A Cerignola in auto, ritorno a piedi


[ad_1]
A Cerignola in auto, ritorno a piedi

Sono passate poco meno di ventiquattro ore dal pari interno con l’Atalanta U23, che già è tempo di proiettarsi alle semifinali. Fra tre giorni l’Audace Cerignola tornerà in campo, ancora al ‘Monterisi’ dove la formazione di Raffaele riceverà il Pescara, vittorioso nel doppio confronto con la Vis Pesaro. 

In palio c’è la finale playoff contro la vincente dell’altra sfida che vedrà di fronte Vicenza e Ternana. Quattro squadre per un unico posto, quello che garantirebbe la promozione in serie B, privilegio già goduto da Padova, Virtus Entella e Avellino, le tre squadre vincitrici dei tre gironi di serie C. 

Per il Pescara è quasi un déjà vu: due anni fa raggiunse le semifinali playoff dove affrontò un’altra pugliese, il Foggia. Come andò quella pirotecnica semifinale – soprattutto quella di ritorno – è storia nota. In casa abruzzese l’auspicio è che l’esito sia diverso, mentre il sogno degli ofantini, a lungo cullato durante la regular season prima del sorpasso dell’Avellino, di conquistare una storica promozione continua. 

Ma intanto la sfida tra le due squadre è già iniziata sui social, come si evince da una vignetta pubblicata sulla pagina ForzaPescara.com, che ritrae dei tifosi abruzzesi diretti a Cerignola in auto seguita da un’altra immagine che vede gli stessi tifosi fare ritorno a piedi: “Tutti a Cerignola in auto, ritorno…a piedi”, il messaggio che campeggia sulla vignetta, chiaro rimando al fenomeno dei furti d’auto, molto spesso opera di bande provenienti proprio dal comune del basso Tavoliere. 

Piuttosto ironici i commenti dei tifosi biancazzurri: “Speriamo che, piuttosto che rubare le auto, non rubino la partita”, il commento di un tifoso. “Torniamo in treno se non si fregano pure quello”, aggiunge un altro utente. 

Intanto, l’Osservatorio per le Manifestazioni sportive ha identificato sia la gara del ‘Monterisi’ che quella di Pescara (in programma mercoledì 28 maggio) a rischio: per la partita di domenica l’Osservatorio ha suggerito in sede di Gos la vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Pescara esclusivamente per il settore ospiti del ‘Monterisi’, implementazione del servizio di stewarding e rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore. 

Provvedimenti analoghi anche per la partita di ritorno, con il suggerimento di adottare la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Foggia per il solo settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Audace Cerignola. 

[ad_2] Leggi tutto l’articolo “A Cerignola in auto, ritorno a piedi”
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-05-22 19:58:00 da


0 Comments