A Cuneo il convegno su benessere psicofisico e contatto con la natura

A Cuneo il convegno su benessere psicofisico e contatto con la natura




A Cuneo il convegno su benessere psicofisico e contatto con la natura

Qual è il legame tra benessere psicofisico e il contatto con la natura? È questa la domanda che aprirà il convegno Bin n’tel Bosc – Il benessere che nasce dal bosco organizzato dall’Ente di gestione delle Alpi Marittime e da Weco Impresa Sociale, in programma dalle ore 9 di venerdì 15 novembre presso lo Spazio Incontri della Fondazione CRC, in Via Roma 17 a Cuneo.

Dal 2023, Marittime e Weco collaborano per valorizzare il ruolo delle foreste – largamente diffuse nel territorio della provincia di Cuneo – nella promozione della salute fisica e mentale. Nell’ultimo anno oltre 20 professionisti tra insegnanti, accompagnatori, educatori e psicologi hanno partecipato alla formazione proposta dal progetto Bin n’tel Bosc, rendendo possibile il coinvolgimento di più di 500 beneficiari in esperienze immersive nei boschi delle Alpi Marittime.

Durante il convegno, i responsabili del progetto Irene Borgna (Alpi Marittime) e Luigi Vallome (Weco) presenteranno i risultati raggiunti con le attività svolte e le novità previste per…


Leggi tutto l’articolo A Cuneo il convegno su benessere psicofisico e contatto con la natura
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-11 10:13:00 da comunicato stampa


0 Comments