[ad_1]

ANCONA – Promette effetti speciali la 33esima edizione di Tipicità, in programma dal 7 al 9 marzo al Fermo Forum per celebrare le eccellenze del territorio con un focus anche su Argentina e Giappone. Con oltre 200 realtà presenti, più di 100 eventi in programma e 10.000 metri quadri di esposizione, Tipicità Festival, presentata nella sede della Regione dal patron Angelo Serri, vedrà la partecipazione di ospiti di spicco, tra cui Philip Kotler, il “padre” del marketing. Annunciato anche un super ospite a sorpresa, proveniente dal mondo del cinema, di cui non è però stato svelato il nome, grazie alla collaborazione con la Fondazione Marche Cultura.
“Connessioni” è il tema centrale di questa edizione, come sottolineato dal patron di Tipicità Angelo Serri. Un viaggio culturale e gastronomico che spazia dall’Argentina al Giappone, con le Marche al centro. Ospite d’onore sarà la comunità di Bahia Blanca, porta d’accesso della Patagonia, gemellata con il Comune di Fermo. Il sindaco, Paolo Calcinaro, ha evidenziato l’importanza del festival come strumento di promozione turistica e valorizzazione delle produzioni locali. “Un’opportunità per far conoscere le eccellenze del fermano e delle Marche a un pubblico nazionale e internazionale” ha dichiarato. Tre diverse aree espositive (Experience, Autockthon e Mercatino), sei aree eventi e la Mostra degli Artisti Contemporanei marchigiani arricchiranno l’offerta per i visitatori. Al centro del dibattito temi di grande attualità come il cibo come riscatto sociale, il benessere, il turismo sostenibile e la salvaguardia dell’ambiente.
«Tipicità è un festival che sa cogliere l’autenticità dei nostri territori e delle nostre eccellenze – ha detto il presidente della Regione Francesco Acquaroli – un format riconosciuto che si è consolidato anno dopo anno come un appuntamento imperdibile, portando la manifestazione oltre i confini regionali e ora anche oltre quelli nazionali». La manifestazione gode del patrocinio del Ministero del Turismo, del Ministero dell’Agricoltura e del Commissariato Straordinario per la Ricostruzione Sisma 2016
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-02-25 19:28:53 da

0 Comments