A Imola riprende la stagione di Luca Demarchi


[ad_1]

Terza prova del Campionato Italiano GT Endurance

VERCELLI – Dopo la pausa estiva, questo weekend ritorna l’appuntamento con il Campionato Italiano GT Endurance. Sull’asfalto dell’autodromo di Imola, al volante della Ferrari 488 Challenge Evo di Best Lap ci sarà anche Luca Demarchi.

Finora il campione tricolore in carica, assieme ai compagni di squadra Simone Patrinicola e Sabatino Di Mare, ha conquistato due podi in altrettante gare: secondo a Vallelunga e terzo al Mugello. In Romagna cercherà la prima vittoria stagionale.

Il programma partirà venerdì 6 con le Prove Libere; sabato 7 ancora Prove Libere al mattino e Qualifiche al pomeriggio; domenica 8 a partire dalle 14.45 la Gara di 180 minuti che prevede un pit-stop obbligatorio ogni mezz’ora con relativo cambio di pilota.

Così Demarchi alla vigilia: «Finalmente corriamo su un pista dove sappiamo di poterci comportare bene. Lì la Ferrari lo ha già dimostrato. Come team siamo molto motivati, infatti nei giorni scorsi ci siamo preparati con test specifici che hanno dato risultati positivi».

Il circuito dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola misura 4.909 metri ed è stato inaugurato nel 1953. Conta 19 curve ed è uno dei pochi in cui si corre in senso antiorario. È stato ed è tuttora teatro di importanti competizioni mondiali di Formula Uno e Superbike. Si tratta di un tracciato molto tecnico e difficile da interpretare. 

La gara di Luca Demarchi potrà essere seguita in diretta streaming sul canale ufficiale di Aci Sport. Qui il link: https://www.acisport.it/.


[ad_2] Leggi tutto l’articolo A Imola riprende la stagione di Luca Demarchi
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-05 21:31:36 da Andrea Borasio


0 Comments