A Manfredonia l’emozione prende voce: poesia, musica e parola nello spettacolo di Raffaele Notarangelo


Un intreccio di parole, musica e poesia animerà il cuore culturale di Manfredonia sabato 1° giugno, alle ore 19, nelle sale di Palazzo Celestini, con lo spettacolo “Non sapevo parlare, perciò ho scritto”. Ideato e interpretato da Raffaele Notarangelo, l’evento si annuncia come un viaggio emozionale che attraversa il territorio dell’anima, mescolando riflessioni, suggestioni e momenti di leggerezza, tra versi e note.

Un incontro tra arti per toccare l’anima

Sul palco, accanto all’autore, la partecipazione di Sara Tomaiuolo al clarinetto e di Leone Sante al pianoforte darà respiro musicale alla narrazione, mentre le parole saranno amplificate dalle voci recitanti di Rosa Vaira, Daniele Guida e Maria Mastropasqua, interpreti di un racconto che vuole essere condiviso, sentito, vissuto. A presentare l’incontro sarà Antonio Baldassarre, guida discreta tra i contenuti e le emozioni dello spettacolo.

“Non sapevo parlare, perciò ho scritto” non è solo un titolo, ma una dichiarazione d’intenti, una confessione che si fa arte per diventare esperienza collettiva. Un invito a lasciarsi attraversare da parole e melodie, alla ricerca di risonanze intime e universali.

Un progetto condiviso con il territorio

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione della UISP Manfredonia, nell’ambito del progetto “Liberi Libri”, e al contributo della Pro Loco Manfredonia, a testimonianza di un tessuto culturale che si fa comunità. L’appuntamento si inserisce così in un percorso più ampio di promozione culturale e partecipazione, in cui arte, lettura e musica si fondono per creare legami e identità.

Una serata aperta a tutti, in cui lasciarsi guidare dalla bellezza delle parole e dall’incanto della musica, per riscoprire il valore profondo dell’espressione artistica come strumento di comunicazione e ascolto.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come



Leggi tutto l’articolo A Manfredonia l’emozione prende voce: poesia, musica e parola nello spettacolo di Raffaele Notarangelo
www.immediato.net è stato pubblicato il 2025-05-28 10:17:46 da Redazione


0 Comments