Tra gioia e commozione, è tornata a palazzo Nodari, la cerimonia di premiazione dei “centini”. I ragazzi che si sono diplomati con il massimo dei voti nell’ultimo anno scolastico hanno ricevuto un diploma di merito “per l’impegno scolastico profuso e per l’ottimo risultato conseguito con l’augurio per il futuro di importanti successi professionali”.
Ad accoglierli per complimentarsi con loro, le loro famiglie e i loro docenti, il sindaco Valeria Cittadin e l’assessore all’Istruzione Erika De Luca.
“Siete l’esempio – ha detto il sindaco -, che la nostra società è fatta anche di giovani bravi che si impegnano e questo risultato ne è testimonianza. Impegno e dedizione portano sempre a buoni risultati. Vi auguro, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, sia l’inizio di un percorso importante pieno di soddisfazioni e successi”.
Complimenti anche da parte dell’assessore De Luca che ha aggiunto: “questo traguardo rappresenta il culmine di anni di impegno, sacrificio, e determinazione. Ottenere il massimo dei voti, 100 su 100, non è solo un risultato accademico eccellente, ma un simbolo di dedizione straordinaria, di un metodo rigoroso e di un desiderio costante di superarsi. Oggi siete voi a salire sul podio del merito e Rovigo è orgogliosa di voi.
Desidero ringraziare anche le vostre famiglie e i vostri insegnanti, che vi hanno supportato in questo percorso. La vostra determinazione, unita al loro sostegno, rappresenta un modello che vogliamo valorizzare e promuovere. A voi giovani eccellenze auguro di continuare a sognare in grande, di affrontare le sfide future con lo stesso entusiasmo e con la consapevolezza che l’educazione è il fondamento per costruire un mondo migliore. Siate ambasciatori della cultura, dell’innovazione e della solidarietà, portando con voi sempre l’orgoglio delle vostre radici rodigine. Rinnovo le congratulazioni con l’augurio di un futuro ricco di successi personali e professionali. Rovigo è e sarà sempre al vostro fianco, pronta a sostenere i vostri sogni”.
E’ seguita la consegna dei diplomi e la foto ricordo
In allegato i nomi dei premiati
Rovigo, 06/12/2024
Comunicato n. 657/24
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Leggi tutto l’articolo A palazzo Nodari premiati i “centini”www.comune.rovigo.it è stato pubblicato il 2024-12-06 13:14:04 da
0 Comments