A processo per maltrattamenti alla fidanzata continua a frequentare…

A processo per maltrattamenti alla fidanzata continua a frequentare…




A processo per maltrattamenti alla fidanzata continua a frequentare…

Lui è un 39enne appartenente a una nota famiglia riminese che, negli ultimi anni, è più volte finito al centro delle cronache in quanto accusato di maltrattamenti nei confronti della fidanzata. Accuse che, nel 2022, avevano portato il gip Vinicio Cantarini ad emettere nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere e, una volta uscito, il divieto di avvicinamento alla ragazza. Nel frattempo, a luglio di quest’anno, era anche partito il processo a carico del 39enne difeso dall’avvocato Piero Ippoliti Martini. Nonostante questo, però, la coppia negli ultimi mesi pare si fosse riavvicinata ricominciando a frequentarsi nonostante sull’esponente della “Rimini bene” pesasse il provvedimento restrittivo e che la presunta vittima non avesse mai ritirato le denunce nei suoi confronti.

La coppia, nei giorni scorsi, è così incappata in un controllo stradale da parte dei carabinieri coi militari dell’Arma che, appena fatti gli accertamenti di rito sui due, hanno immediatamente scoperto la violazione da parte del 39enne. Per l’uomo, quindi, è scattato immediatamente l’arresto in flagranza. Portato in caserma, al termine degli accertamenti di rito è stato quindi nuovamente portato nel carcere dei “Casetti” e, adesso, rischia una condanna fino a 3 anni. 

Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale

Per l’uomo i guai giudiziari erano iniziati nel 2022 quando il padre della ragazza si era presentato in Questura per denunciare i soprusi a cui la figlia era costretta perchè la ragazza che, innamorata alla follia, non trovava il coraggio di rivolgersi alle forze dell’ordine. I maltrattamenti erano emersi nell’estate del 2021 quando la presunta vittima, presa a schiaffi dal 39enne al culmine dell’ennesima lite scoppiata dopo una cena al ristorante, era stata soccorsa da un passante. Anche in quella occasione la ragazza aveva dichiarato di non voler sporgere denuncia nei confronti del ragazzo proprio a causa dell’amore che provava per lui.

Erano partite le indagini della Squadra Mobile, coordinate dal sostituto procuratore Davide Ercolani, dalle quali era emerso come le aggressioni fisiche e le pressioni psicologiche esercitate dal rampollo sulla compagna erano dettate dall’abuso di alcol e droghe. Comportamenti violenti che, nel 2022, avevano portato il gip Vinicio Cantarini ad emettere nei confronti del 39enne la misura della custodia cautelare in carcere. L’indole violenta del ragazzo già arrestato in passato per altri reati, difeso dall’avvocato Piero Ippoliti Martini, era stata confermata anche da un’ex fidanzata che aveva dichiarato di essere stata picchiata una volta scoperto di essere incinta con il giovane che aveva cercato di convincerla ad abortire per poi percuoterla con calci alla pancia e alla schiena. Il 39enne, tuttavia, si era sempre giustificato cercando di ridimensionare le accuse e, parlando di un rapporto burrascoso, negato di aver alzato le mani sulla fidanzata.


Leggi tutto l’articolo A processo per maltrattamenti alla fidanzata continua a frequentare…
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-10-17 13:38:58 da


0 Comments