Visto il successo dello scorso anno, JazzVisions chiude la stagione con la seconda edizione del Saluzzo Jazz Fest: sarà un viaggio a ritroso nel tempo, nello spazio, nella musica manouche e nel jazz, nel costume, nel mondo delle auto sportive, partendo dalla Parigi degli anni ’30 e ’40 per approdare a New York, attraverso personaggi che sono diventati leggenda: Django Reinhardt, Duke Ellington e Miles Davis. una tre giorni di musica, talk ed emozioni nella atmosfera immersiva che solo il Monastero della Stella può garantire.
Si inizia venerdì 6 dicembre, alle ore 21, con l’ HOT CLUB ëd TURIN – Hot Swing à l’ancienne con Giangiacomo Rosso, chitarra solista, Stefano Ivaldi, violino Manuel Baudino chitarra ritmica, Andrea Bottelli chitarra ritmica e Michele Millesimo, contrabbasso.
Tutto iniziò dal fuoco di una roulotte. “Django” Reinhardt uscì da quell’inferno senza l’uso di una gamba e di due dita della mano sinistra. Da lì in poi, la vita del chitarrista belga è storia. Il suo enorme talento lo portò ad unire…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-28 20:00:00 da I.P.
0 Comments