a San Bartolomeo Urso attendista, Chiappori guardingo ma i tempi stringono – Lavocediimperia.it

a San Bartolomeo Urso attendista, Chiappori guardingo ma i tempi stringono – Lavocediimperia.it




a San Bartolomeo Urso attendista, Chiappori guardingo ma i tempi stringono – Lavocediimperia.it

Una, due, tre liste? A San Bartolomeo al Mare, a pochi mesi dal voto, si preferisce giocare a poker: meglio non dire quali carte si ha in mano per giocare l’effetto sorpresa.

Valerio Urso si ricandiderà? Probabile, ma diciamo che non può essere escluso. L’attuale sindaco è ancora cauto su una sua possibile ricandidatura, precisando che per “lo spirito che mi ha sempre animato a prescindere dal ruolo, posso pensare di essere nella partita” ma “faccio una riflessione sul movimento civico che rappresento da venticinque anni“.

Ragionamento perfetto che appunto preferisce condividere con gli amici che lo hanno sostenuto in tutti questi anni di amministrazione. Per comporre una squadra il più possibile coesa c’è tempo anche se nella cittadina del levante imperiese i rumors dicono che qualcosa si sta già muovendo. 

Ma c’è anche chi quell’effetto sorpresa vorrebbe giocarlo proprio a ridosso delle scadenze. San Bartolomeo ha già un candidato ufficiale che Giacomo Chiappori, ex sindaco di Diano Marina e Villa Faraldi. Un mese fa ha sciolto la riserva affermando di “partire con questa nuova esperienza e dare una mano a questa cittadina”.

Ma “Jack” Chiappori, ex parlamentare della vecchia Lega, tieni i freni. Perché mai dovrebbe uscire allo scoperto e rivelare nomi di persone disposte ad aiutarlo nella nuova avventura amministrativa? Una cosa per Chiappori è certa: “Non ci sono partiti e segreterie. L’esperienza c’è, avrò bisogno di interloquire sia con Claudio Scajola che è presidente della Provincia, sia con Giovanni Toti per la Regione“. Stop.

Ha già detto troppo e vuole rimanere con i piedi saldi per terra e il più possibile lucido in vista di un voto che comunque è interessante per un cittadina turistica stretta tra Diano Marina che promuove ovunque il turismo e Cervo che di visibilità essendo uno dei Borghi più belli d’Italia ne ha avuto già molto.

E se spuntasse una terza lista? Forse si o forse no. Ma anche qui potrebbe giocare l’effetto sorpresa di vedere una squadra pronta ad avventurarsi in Comune. Marzo e aprile saranno mesi decisivi.





Source link


0 Comments