A Sestri Ponente dolcetti ispirati ai manga e focaccia che parla romano – Lavocedigenova.it


0
A Sestri Ponente dolcetti ispirati ai manga e focaccia che parla romano – Lavocedigenova.it

[ad_1]

Capita a Sestri Ponente di gustare una focaccia sfornata con sapienza ligure, ma impastata da uno chef romano. Si tratta del locale pasticceria Enea in via Monterotondo, la cosiddetta via della Posta vecchia.

Il locale è un po’ nascosto, ma ha una clientela affezionata, che gusta volentieri il ricco apericena e le delizie di pasticceria preparate da Cristina, che insieme al marito Paolo Enea ha vinto la medaglia d’oro al campionato mondiale del panettone della Federazione Internazionale di Pasticceria, svoltosi a Roma nel 2021.
Galeotta è stata la cucina, dove loro si sono apprezzati e innamorati nella loro complementarietà. Paolo ha la precisione tecnica dei pasticceri ed è appassionato studioso di farine e lieviti (in termini tecnici è un lievitista). Mentre Cristina è versatile ed estrosa, curiosa e intraprendente, convinta che si apprende “assaggiando e annusando”, come è successo a lei che ha imparato con tutti e cinque i sensi,…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo A Sestri Ponente dolcetti ispirati ai manga e focaccia che parla romano – Lavocedigenova.it
www.lavocedigenova.it è stato pubblicato il 2024-09-12 19:58:00 da Redazione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0
Redazione

0 Comments