A Torre Lapillo inaugurata la nuova spiaggia inclusiva «Io posso»

A Torre Lapillo inaugurata la nuova spiaggia inclusiva «Io posso»


[ad_1]

È stata inaugurata a Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo, la nuova spiaggia attrezzata del progetto “Io Posso”, la quarta a livello provinciale. La struttura nasce per offrire un accesso dignitoso al mare anche a persone con disabilità motorie e malattie neuromuscolari, nel solco dell’iniziativa lanciata da Gaetano Fuso.

Collocata tra via Magellano e via Paganini, la spiaggia è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale cesarina ed è stata realizzata anche grazie al contributo di 18.500 euro donato dall’associazione “Smile” di Salice Salentino, in chiusura, e intitolata alla memoria di Paolo Arnesano, malato di SLA e abituale frequentatore delle spiagge “Io Posso”.

Dopo i saluti istituzionali e il taglio del nastro, è stata scoperta una targa in ricordo di Arnesano. A seguire, la serata si è trasformata in una vera e propria festa grazie al concerto gratuito delle Julier, il trio di sorelle leccesi – Sara, Giorgia e Chiara Negro – che ha proposto un repertorio originale tra pop e cantautorato, costruito su armonie vocali e intrecci strumentali di violino, chitarra e pianoforte.

Con questa nuova apertura, “Io Posso” conferma il proprio impegno nel rendere il litorale salentino sempre più accessibile e accogliente, rafforzando il messaggio di inclusione e solidarietà che è alla base del progetto.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo A Torre Lapillo inaugurata la nuova spiaggia inclusiva «Io posso»
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2025-07-01 19:52:00 da Redazione online


0 Comments