A Trani la centrale dei falsi diplomi, blitz della Finanza: 9 misure cautelari, sequestri per 10 milioni


BARI – Una vera e propria fabbrica di diplomi falsi, venduti per migliaia di euro. E’ questo l’oggetto di una inchiesta della Procura di Trani che ha visto l’esecuzione di nove misure cautelari personali, il sequestro di beni per un valore di circa 10 milioni di euro e decine di perquisizioni in tutta Italia. All’opera i i finanzieri dei comandi provinciali di Bari e Barletta nei confronti di un’associazione per delinquere dedita alla commissione di reati contro la fede pubblica, il patrimonio e la pubblica amministrazione.

I fatti, già noti, erano finiti anche nel mirino di Striscia La Notizia: un sistema ben collaudato, che anche grazie a una società di formazione di Trani avrebbe consentito di distribuire diplomi falsi venduti per migliaia di euro. Titoli che poi servivano a sostenere concorsi pubblici, anche nel mondo della sanità. Tra gli arrestati, in carcere a Reggio Calabria, c’è Maria Saveria Modaffari detta Mary, già coinvolta in una indagine su fatti simili.



Leggi tutto l’articolo A Trani la centrale dei falsi diplomi, blitz della Finanza: 9 misure cautelari, sequestri per 10 milioni
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-09-16 07:52:47 da Redazione online


0 Comments