Abbandono di rifiuti a Pavia: l’appello di Alice Moggi contro l’inciviltà urbana

Abbandono di rifiuti a Pavia: l’appello di Alice Moggi contro l’inciviltà urbana


Alice Moggi, assessora a Pavia, ha espresso il suo sdegno per l’abbandono incivile di rifiuti, un problema che la città affronta costantemente. Nel suo post, sottolinea l’enorme quantità di rifiuti abbandonati, tra cui mobili, lavatrici e sacchi, trasformando intere aree in discariche abusive. Nonostante gli sforzi straordinari di pulizia effettuati in collaborazione con l’ASM, Moggi lamenta che l’inciviltà persiste, nonostante le telecamere e le multe.

L’abbandono dei rifiuti non solo rende l’ambiente degradato, ma comporta anche maggiori costi per la collettività. Pur essendo scoraggiata dal dover ripulire ripetutamente le stesse aree, Moggi ribadisce l’impegno della giunta, citando anche il sindaco Michele Lissia, il quale afferma che “li prenderemo per sfinimento.” Moggi conclude il suo intervento invitando i cittadini a considerare la città come un bene comune e a vergognarsi dell’inciviltà di coloro che continuano a sporcare.

Questa riflessione fa parte del suo impegno per migliorare la qualità della vita a Pavia, combattendo il degrado urbano.


0 Comments

Rispondi