Abruzzo disabitato nelle aree periferiche: i motivi dello spopolamento e l’aumento degli stranieri


0


Una recente analisi rivela che quasi il 40% delle abitazioni in Abruzzo non è abitato, un dato che si riferisce soprattutto alle aree periferiche dove è avvenuto il fenomeno dello spopolamento.

Il fenomeno dello spopolamento delle aree periferiche delle città abruzzesi evidenzia una problematica demografica e sociale di notevole portata. A questo si aggiunge la mancanza di servizi nelle aree interne, fattori che pongono l’Abruzzo al quarto posto in Italia per numero di case disabitate.

casa disabitata
abruzzo.cityrumors.it

Il quadro demografico dell’Abruzzo  ha subito variazioni molto importanti negli ultimi anni, come del resto l’Italia tutta ha vissuto fenomeni di questo tipo in varie epoche decisive. Attualmente, la regione è alle prese con un problema demografico di una…


Leggi tutto L’articolo Abruzzo disabitato nelle aree periferiche: i motivi dello spopolamento e l’aumento degli stranieri
abruzzo.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-01-29 11:30:13 da Michele Longobardi

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version