Maltrattamenti sulla madre ottantenne malata di Alzheimer. Questa l’accusa che la Procura rivolge a una donna saluzzese, ora a processo in tribunale a Cuneo.
A far partire le indagini nel 2020 fu quanto riferito dalla badante alla sorella dell’imputata. Racconti in merito a fatti che la testimone avrebbe appreso direttamente dall’anziana e che ha riportato in aula.
La donna ha parlato dello stato di agitazione da cui veniva colta l’ottantenne quando sapeva che avrebbe dovuto vedere la figlia imputata: “Era confusa. Mi chiedeva di non lasciarla da sola – ha spiegato la badante in aula -. Diceva spesso di non capire perché sua figlia la trattasse così. Mi pregava di non andare via. Poi scoppiava a piangere. Quando vedeva l’altra figlia, invece, era contenta”.
A questo, poi, si sarebbe aggiunta la scoperta di alcuni segni sul corpo dell’anziana: “Una volta ho visto che la signora aveva un livido sul braccio – ha proseguito la testimone -. Le avevo chiesto che cosa le fosse successo e lei mi rispose di non sapere. Avevo…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-12-17 19:25:00 da Char. B.
0 Comments