Ad aprile la proclamazione della nuova governatrice – Notizie


0
Ad aprile la proclamazione della nuova governatrice – Notizie


 Lo scrutinio lumaca e lo stop di alcuni seggi che non hanno ancora terminato le operazioni di spoglio delle schede elettorali di certo non aiutano, ma i tempi tecnici per la verifica dei verbali e l’ultimazione del lavoro sui voti non assegnati fanno propendere per una proclamazione degli eletti in Consiglio regionale, compresa la governatrice in pectore Alessandra Todde, che potrebbe arrivare tra fine marzo e i primi di aprile.
    Era già capitato nel 2019, quando Christian Solinas e i 59 consiglieri poterono entrare nell’Aula di via Roma solo il 20 marzo (5 anni fa si votò il 24 febbraio) dopo il via libera della Corte d’appello di Cagliari. Oggi, alle 15, dovrebbe insediarsi nel capoluogo sardo l’organismo guidato dal magistrato Giovanni Lavena, ma sono già al lavoro gli uffici centrali circoscrizionali dei tribunali che entro 24 ore dal ricevimento degli atti hanno già cominciato lo spoglio delle schede non…


Leggi tutto l’articolo Ad aprile la proclamazione della nuova governatrice – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2024-02-28 19:11:35 da
Redazione ANSA

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi