Ad Avella l’11ª edizione della Sagra della Castagna e della Nocciola


0




Anche quest’anno, nei weekend del 11-12-13 e 18-19-20 ottobre 2024, Avella ospiterà la tanto attesa Sagra della Castagna e della Nocciola, giunta alla sua 11ª edizione. Un appuntamento che celebra il cuore della tradizione agricola locale, rendendo omaggio alla nocciola, frutto che lega indissolubilmente il proprio nome a quello del territorio: in latino, “nux abellana”.


La Sagra rappresenta un’importante occasione non solo per valorizzare la produzione locale, ma anche per vivere un’esperienza enogastronomica grazie agli stand delle aziende agricole della zona. Qui si potranno degustare e acquistare i migliori prodotti tipici irpini e campani: nocciole, castagne, funghi, olio d’oliva DOP, e molto altro. In Piazza Municipio, il palato sarà stuzzicato da una serie di delizie gastronomiche, tutte rigorosamente accompagnate da ottimi vini irpini. 




Oltre alle bontà culinarie, la Sagra offrirà un ricco programma di intrattenimento musicale e iniziative culturali che animeranno il borgo di Avella, fornendo al pubblico la possibilità di immergersi completamente nella cultura e nelle tradizioni locali.




Un evento che diventa anche un’occasione perfetta per scoprire i tesori storici di Avella. Sarà possibile visitare le affascinanti Tombe e l’Anfiteatro romano, simboli dell’importante passato archeologico della città, oltre al maestoso Palazzo Ducale e ad altri edifici storici del centro cittadino.




La Sagra della Castagna e della Nocciola è organizzata dall’associazione socio-culturale “I Rami del Melo”, che da anni si impegna a promuovere la cultura e i prodotti del territorio.




Un’occasione da non perdere per gli amanti della buona cucina e delle tradizioni, un viaggio tra sapori autentici e bellezze importanti che saprà incantare i visitatori di ogni età.

















Leggi tutto l’articolo Ad Avella l’11ª edizione della Sagra della Castagna e della Nocciola
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2024-09-12 06:11:50 da


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi