Addio a Mattia Montei, la madre scrisse a Papa Francesco | Città Metropolitana


0
Addio a Mattia Montei, la madre scrisse a Papa Francesco | Città Metropolitana


“Il nostro figlio prediletto ci ha lasciati”. Così Luciana Gallus, originaria di Teulada, ha voluto dare l’ultimo saluto al suo figlio adottivo Mattia Montei, 33enne affetto da tetraparesi spastica, in un lungo messaggio sui suoi social.

Qualche anno fa la donna aveva scritto una lettera a Papa Francesco per raccontare la sua storia. Ma Luciana aveva anche chiesto aiuto alla Regione Sardegna per acquistare un letto ortopedico, ricevendo però molto meno di quanto serviva per acquistarlo. Così il pontefice le aveva telefonato per dare alla donna grande conforto e la promessa di restare nei suoi pensieri e nelle sue preghiere.

“Mattia ha perso la madre naturale quando aveva sette mesi – aveva spiegato la donna – io ho sposato suo padre e amo Mattia come fosse mio figlio: i figli sono di chi li cresce, Mattia è una scelta del cuore, una scelta d’amore”.

Oggi, però, la tragica notizia. “Una parte di noi genitori muore con lui…


Leggi tutto l’articolo Addio a Mattia Montei, la madre scrisse a Papa Francesco | Città Metropolitana
www.cagliaripad.it è stato pubblicato il 2024-06-14 15:51:03 da Redazione Cagliaripad

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi