Carpino (Foggia) – La comunità di Carpino si stringe in un abbraccio collettivo per l’addio a Nicola, il bambino che ieri ha lasciato questa terra a causa di una malattia ingiusta e spietata.
La triste notizia ha sconvolto genitori, parenti e tutti i cittadini, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo conosceva.
Il presidente della Virtus Carpino, Michele Zurlo, insieme alla dirigenza, ai giocatori e al mister D’Addetta, ha espresso il proprio dolore con parole di affetto e vicinanza: “Nicola era luce, gioia e speranza. Un’anima pura con un amore sconfinato per il calcio, che viveva con entusiasmo e meraviglia. Il suo sorriso ha lasciato un segno profondo nei cuori di chi l’ha conosciuto.”
Il piccolo Nicola era una creatura speciale, capace di regalare emozioni semplici ma intense attraverso il suo entusiasmo per la vita e il calcio. Amava correre, sorridere e condividere momenti di innocente felicità con tutti coloro che incontrava.
La sua scomparsa prematura ha suscitato sgomento e commozione in tutta la comunità.
Per onorare la memoria di Nicola, i funerali si terranno lunedì 2 giugno alle ore 10:00 nella Chiesa di San Nicola di Mira a Carpino.
In segno di rispetto e solidarietà, il sindaco Rocco Di Brina ha proclamato il lutto cittadino e deciso la sospensione delle manifestazioni pubbliche previste fino alla conclusione dei funerali.
“Una piccola creatura che termina prematuramente il proprio cammino terreno provoca un dolore così forte che non deve lasciare nessuno indifferente”, ha dichiarato il primo cittadino. “Rivolgo un abbraccio forte ai genitori e a tutti i parenti come rappresentante della nostra intera comunità.”
L’intera città si stringe attorno alla famiglia di Nicola in questo momento di immenso dolore, ricordando con affetto e gratitudine quella luce pura che continuerà a brillare nei ricordi di tutti noi.
Ciao Nicola, sarai sempre nei nostri cuori.
0 Comments