GROSSETO. Se n’è andata a mezzanotte, dopo che da alcuni giorni le sue condizioni si erano aggravate. Accanto aveva la famiglia, il marito Alessandro, la figlia Ginevra, l’amica del cuore Monica Chimenti.
Roberta Cinelli, 61 anni, ha finito di soffrire dopo aver combattuto a lungo con una malattia.
Lascia il marito e la figlia, oltre ai genitori, Aurelio e Franca.
Roberta lavorava all’ufficio agricoltura della Regione, a Grosseto. Ed era rimasta in ufficio finché la malattia le ha permesso di farlo.
La notizia si è diffusa in città in fretta stamani, martedì 3 dicembre. Roberta la conoscevano tutti.
«Perdo una sorella – racconta Monica Chimenti, anche lei dipendente della Regione -. Con Roberta siamo cresciute insieme, siamo coetanee, nate a due giorni di distanza. Siamo state insieme per tutte le scuole, dall’asilo, alle elementari, alle medie. Sono distrutta».
Roberta era simpatica e solare. Amava scherzare sulla vita. «Aveva coniato uno slang particolare, noi lo chiamavamo il “cinellesco”, perché ad ogni cosa aveva dato un suo nome particolare. E alla fine lo usavamo anche noi che le eravamo più vicini. Mancherà tantissimo a me e a tutti gli amici, ce ne sono poche persone come lei».
Il gruppo di piazza Albegna
Roberta Cinelli, da ragazza, faceva parte del gruppo di piazza Albegna. Un gruppo mitico, che ha mantenuto legami ed amicizie fin da allora.
I funerali di Roberta
I funerali di Roberta Cinelli sono in programma domani, mercoledì 4 dicembre, alla chiesa del Cottolengo, alle 15. La messa sarà officiata da don Giampaolo. Per sua volontà sarà suonata e cantata l’Ave Maria di Schubert.
La salma è adesso esposta all’obitorio di Grosseto.
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-12-03 10:02:14 da MaremmaOggi
0 Comments