Addobbi, Babbi Natale e presepi sommersi, nei parchi di divertiment…

Addobbi, Babbi Natale e presepi sommersi, nei parchi di divertiment…



Addobbi, Babbi Natale e presepi sommersi, nei parchi di divertiment…

Ai parchi Costa è già Natale, con le aperture speciali annunciate nel prossimo fine settimana, fra allestimenti festosi, atmosfere di luce, nevicate, personaggi fiabeschi, Oltremare Riccione con delfini e rapaci, Acquario di Cattolica con migliaia di ospiti marini, Italia in Miniatura con i suoi 300 monumenti in scala, promettono emozioni per il ponte dell’Immacolata. 

In una magica atmosfera natalizia, i parchi Costa Edutainment in Romagna si trasformano in altrettante città incantate, per stupire grandi e piccini nelle feste più amate dell’anno. Ai regolari biglietti in vendita alle casse si aggiungono le offerte online, con tanti sconti se si acquista in anticipo e con le convenienti combinazioni per due o tre i parchi, da godere fino al 6 gennaio 2025 o da regalare, per un dono davvero speciale in tre delle mete più amate durante le feste.  

Babbo Natale a Oltremare tra delfini e nevicate

Come fa Babbo Natale a sapere esattamente cosa portare ai bambini buoni? Leggendo di persona la loro letterina! A Oltremare, il 7 e l’8 dicembre, Santa Claus riceverà le letterine dei bimbi nel Porto di Natale, in compagnia del suo elfo preferito. Ma non basta: grandi e piccini potranno ritrovarlo ogni giorno dal 28 dicembre fino al 5 gennaio, al Family Experience Park di Riccione. 

Nel Porto di Natale l’atmosfera è unica, con i soldatini Schiaccianoci che fanno la guardia alla fontana ghiacciata, dove giocano i simpatici pupazzi di neve.  Gli omini pan di zenzero della miniera zuccherata e aspettano con i bimbi il momento più atteso: la nevicata Magic Crystal in piazza. Nella laguna più bella d’Europa, i delfini si divertono in compagnia di Ulisse, la mascotte di Oltremare. Bimbi e adulti possono anche trasformarsi in personaggi di fantasia con la Regina delle nevi truccambimbi e fare festa sotto un cielo di bolle, con i dolcetti intorno al falò. Aperto per le festività natalizie naturalmente anche il MegaGame Land (dalle ore 12 a orario di chiusura). 

E il 6 gennaio feste e sorprese con la Befana. Sulla collina di Riccione, Oltremare è aperto dalle 10:00 alle 17.30.

All’Acquario di Cattolica i presepi sommersi  

All’Acquario di Cattolica si festeggia già il Natale. Già dal 7 e 8 dicembre, ogni domenica di dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio 2025, ci saranno gli affascinanti presepi sommersi, vere opere d’arte, immersi nelle vasche. Il più suggestivo è il “Natale del Mare”, opera della faentina Maria Cristina Sintoni, il grande trittico si può ammirare nella scenografia mozzafiato della vasca degli squali toro più grandi d’Italia. Meta ideale d’inverno, l’Acquario di Cattolica si visita al coperto con quattro itinerari compresi nello stesso biglietto: Blu, dedicato agli ecosistemi marini, con centinaia di specie di pesci e squali e gli irresistibili pinguini di Humboldt, Verde con il suo esotico rettilario, Giallo, con le vivacissime lontre e gli affascinanti caimani. Dall’ingresso Viola, si accede alla mostra “Insetti Giganti XXL Edition”, con le sue riproduzioni gigantesche di insetti in resina, alcuni ingranditi anche fino a 200 volte. Per tutti i bambini, la Sirena Truccabimbi è a disposizione per trucchi natalizi, nei giorni 8-28-29-31 dicembre e 1-4-5-6 gennaio all’ingresso Blu. 

L’ Acquario apre alle 10 e chiude alle 18,30. Le casse chiudono alle 16,30.

Natale a Italia in Miniatura 

Sembra un immenso presepe, ma è l’Italia in Miniatura di Rimini. Il parco tematico più caratteristico d’Italia apre il 7-8, 15 e 22 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio. Con i suoi 300 monumenti in miniatura si gira l’Italia in un solo giorno e si godono le suggestive attrazioni comprese nel biglietto: Venezia, dove navigare davvero sul Canal Grande ricostruito in scala 1:5, passare sotto il ponte di Rialto e approdare in Piazza San Marco, Pinocchio, il viaggio attraverso la fiaba a bordo di un trenino, dalla bottega di Geppetto al ventre della Balena, Esperimenta, per futuri scienziati e fisici in erba, torre panoramica, per una vista mozzafiato ad alta quota. Piazza Italia non è solo il cuore del parco, ma diventa la piccola città del Natale, con un albero gigante, bolle iridescenti e una scenografia da sogno. Qui, nella sua casetta di legno, la Regina delle nevi truccabimbi sarà gratuitamente a disposizione di tutti i piccoli ospiti nelle date dell’ 8, 28, 29, 31 dicembre e 1,4,5 e 6 gennaio, per uno scintillante make-up natalizio. 

Con un piccolo supplemento c’è anche Cinemagia7D, il cinema multieffect Italia in Miniatura apre alle 10 e chiude alle 17. Le casse chiudono alle 15.30.

Leggi tutto l’articolo Addobbi, Babbi Natale e presepi sommersi, nei parchi di divertiment…
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-12-05 16:53:40 da


0 Comments