Adozione e affidamento un incontro per informare e sensibilizzare la cittadinanza


[ad_1]

Venerdì 6 giugno – Urban Digital Center

Adozione e affidamento

un incontro per informare e sensibilizzare la cittadinanza

 

“Dare un futuro, offrire una famiglia, adotta, accogli, ama”. E’ il titolo dell’incontro che si terrà domani venerdì 6 giugno alle ore 16 allo Urban Digital Center. 

Lo comunica l’assessore alle Politiche sociali e della Famiglia Nadja Bala, spiegando che il Comune di Rovigo accoglie l’Aulss 5 Polesana per parlare di adozioni e affidamenti e invita la cittadinanza a partecipare per conoscere e approfondire questa tematica molto importante, che riguarda forme di grande amore nei confronti di bambini che hanno vissuto momenti difficili.

L’iniziativa ha l’obiettivo di fare chiarezza su percorsi, diritti, doveri e possibilità connesse all’accoglienza dei minori in difficoltà, sia in forma temporanea (affido) che definitiva (adozione)

“Ringrazio l’’Aulss Polesana – dichiara Bala -, e le famiglie affidatarie del nostro territorio, con l’auspicio che le disponibilità siano sempre maggiori. Ricordo inoltre, che anche le persone single  possono richiedere  l’affidamento e le adozioni internazionali. Di questo e di molto altro parleremo venerdì. Come amministrazione riteniamo fondamentale promuovere una cultura dell’accoglienza e sostenere le famiglie che decidono di intraprendere questi percorsi”.

 

Rovigo, 05/06/25

Comunicato n. 335/25

 

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Adozione e affidamento un incontro per informare e sensibilizzare la cittadinanza
www.comune.rovigo.it è stato pubblicato il 2025-06-05 14:33:33 da


0 Comments