Affrontiamo una delle candidate alla vittoria del campionato

Affrontiamo una delle candidate alla vittoria del campionato




Affrontiamo una delle candidate alla vittoria del campionato

Torna in trasferta, dove finora ha raccolto le migliori soddisfazioni il Rimini, che venerdì alle 20:30 se la vedrà al “Liberati” con la Ternana. 9 dei 13 punti raccolti in campionato i biancorossi li hanno trovati lontano dal Neri, dove hanno realizzato anche 10 delle 12 reti totali. Gli umbri sono secondi in classifica con 21 punti, 8 in più dei romagnoli. “È una partita tosta perché affrontiamo una di quelle squadre candidate a vincere il campionato in maniera diretta – attacca mister Buscè alla vigilia -. Sappiamo il blasone e la forza di questa squadra, siamo consapevoli che in trasferta finora abbiamo fatto cose importanti e avremo da farlo anche domani, nonostante qualche difficoltà. Affrontiamo tutte le partite per portare a casa la piena posta in palio, lo facciamo anche in casa, dove per situazioni ed episodi negativi a sfavore è andata in maniera diversa”.

Per la sfida di venerdì sera Buscè recupera Chiarella e De Vitis, mentre si è fermato Gorelli, in forte dubbio, e restano indisponibili Cioffi, Malagrida e Cernigoi. Sulla Ternana: “Ha giocatori di categoria superiore che sono rimasti dopo l’annata dell’anno scorso. Due su tutti Cianci e Cicerelli, ma è una squadra costruita per fare un campionato di vertice ed è in quel gruppo assieme a Pescara ed Entella per vincere il girone. Ora è seconda e sta rispettando le aspettative”. Il tecnico del Rimini ritrova Abate, allenatore degli umbri e suo ex compagno di squadra. “Io e Ignazio siamo stati compagni di squadra e Empoli nel 2007/2008. C’erano i vari Giovinco, Marchisio, lui veniva dalla Primavera del Milan ed è venuto in prima squadra ad Empoli, siamo stati ottimi compagni di squadra. Poi l’ho incontrato nel corso di questi anni in Primavera da avversario. È un tecnico preparato, la cui prima esperienza dopo la Primavera è Terni, io a differenza sua ho fatto la prima esperienza l’anno scorso alla Vibonese. Ma abbiamo un percorso importante entrambi alle spalle, lui in un club blasonato a livello mondiale come il Milan, io ad Empoli. Però due settori giovanili importanti secondo me chi per una cosa chi per un’altra. E anche lui si sta facendo le ossa in questo campionato importante e sta guidando una squadra che per il momento è seconda in classifica in un girone molto, molto difficile”.

Dubbi da parte di Buscè sull’11 iniziale da schierare al Liberati: “Per quanto riguarda la formazione di domani vediamo, stiamo valutando alcune situazioni. Possiamo vedere Parigi con Ubaldi come Parigi con Garetto. Devo valutare alcune cose anche perché mettendo Garetto in alto dietro la punta magari mi manca qualche elemento in mezzo al campo. Vorrei valutare con cautela nelle prossime ore e valutare anche la condizione di Gorelli. Oggi pomeriggio andiamo in ritiro e anche stasera con lo staff vogliamo cercare di capire bene che formazione schierare domani”.


Leggi tutto l’articolo “Affrontiamo una delle candidate alla vittoria del campionato”
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-10-24 19:37:12 da


0 Comments