PISTOIA – Una guida per orientarsi con certezza nei nuovi orizzonti normativi che riguardano gli agenti immobiliari. è quella che è stata distribuita oggi – 11 dicembre – alla Camera di commercio di Pistoia, a margine di un convegno organizzato da Fimaa Pistoia e Prato e Confcommercio, che ha visto la partecipazione di oltre 50 persone.
L’appuntamento, intitolato appunto “Guida per un incarico sicuro – Gli adempimenti obbligatori per un incarico trasparente e conforme alle normative” è stato frutto di un percorso partecipativo svolto in collaborazione con le associazioni dei consumatori Adusbef e Confconsumatori Toscana, con il patrocinio della Camera di Commercio di Pistoia Prato.
Il pomeriggio di approfondimento è stato aperto dai saluti del direttore di Confcommercio Tiziano Tempestini, seguito da Emiliano Lai (presidente Fimaa Pistoia e Prato) e da Dalila Mazzi (presidente Camera di commercio di Pistoia e Prato). Dopo di loro si sono alternati diversi professionisti, per entrare nel dettaglio con interventi tecnici.
La Guida, che è stata distribuita gratuitamente durante il convegno, diventa adesso uno strumento a disposizione delle agenzie immobiliari e della clientela. Sarà utile per la necessaria conoscenza delle normative in tema di antiriciclaggio, privacy e APE (Attestazione di Prestazione Energetica): norme obbligatorie per legge e la cui inosservanza comporta pesanti sanzioni sia per gli agenti immobiliari che per i clienti finali stessi.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-12-11 15:47:57 da Redazione
0 Comments