Agghiacciante non ha mai nominato il negoziato: Travaglio sulle parole del min, degli esteri polacco

Agghiacciante non ha mai nominato il negoziato: Travaglio sulle parole del min, degli esteri polacco




Otto e Mezzo 17 ottobre 2024

source


13 Comments

  1. Dopo aver analizzato come non ci sia alcuna differenza tra sovranisti e liberali, con la battuta finale pungente ("la Nato lava più bianco") Travaglio riassume il concetto e coglie il punto.
    Se non fosse una tragedia, il tutto farebbe sbellicare dalle risa.

  2. Ma si può sopportare tutto questo ?? Ma mi domando anche chi vota sti Cialtroni che abbiamo , ma una domanda , non due , eh , una , se la faranno prima di dire ancora " No questi sono Bravissimi , di lá c'é il Comunismo e li rivotiamo " ?!? Eh , porcozzio , sveglia Elettori !!!

  3. Via dalla UE tutti i paesi dell'ex cortina di ferro, prima fra tutti l'Ungheria, democratura di quel nazifascista di Orban, poi sotto stretto controllo tutti i paesi che mirano al sovranismo, Polonia in primis,è vero il governo è cambiato e sembra voler riallacciare dei rapporti normali con l'UE, cmq tutti i paesi che sono governati dalla dx estrema nazifascista, andrebbero sanzionati od espulsi definitivamente

  4. E' anche facile parlare a migliaia di Km dal confine russo, con molti paesi NATO in mezzo a fare da cuscinetto. Ricordiamoci di chi diceva che la Russia non avrebbe mai invaso l'Ucraina, fino al giorno prima, sfottendo la versione atlantisti, i proclami e previsioni USA che poi si sono avverate una per una.

    Con questo non voglio dire che la Russia voglia invadere la Polonia, che oltretutto è nella NATO, ma le cose sono molto più complesse di quanto dice Travaglio che su queste cose si è già sbagliato molte volte, senza mai però ammettere i propri errori, neanche quando messo davanti alle evidenze.

    Cerchiamo anche di capire che la Polonia è già stata invasa dalla Russia (URSS), spartita dai tedeschi, assoggettata ai sovietici nel dopoguerra. Hanno fatto tanto per liberarsi da loro, ora hanno i soldi a pioggia della UE e certo non vogliono tornare a quel periodo, quel tenore di vita, quella repressione….o fare la fine dell'Ucraina, che sia vero o meno.
    Se la Russia vincesse a mani basse, i prossimi potrebbero essere loro a vivere con l'ansia di dover proteggere i confini. Se poi uno guarda, è quello che non volevano i russi ma al contrario, avere i nemici alle porte, con la differenza che noi eravamo amici di Putin e dei russi, non li minacciavamo dal 1989, sapevamo che nessuno avrebbe mai invaso un paese con le armi nucleari, avevamo pochissime basi e sguarnite a est di Berlino ecc. ecc. ecc.