Alcuni studenti sono stati aggrediti durante un presidio la scorsa notte
VERCELLI (28.09.2023 – 23.25) – Di seguito le dichiarazioni del Segretario Regionale del Partito Democratico, Domenico Rossi, e della Segretaria Regionale dei Giovani Democratici, Elena Accossato, in merito all’aggressione fascista subito la scorsa notte da alcuni studenti durante un presidio universitario.
ROSSI: «ATTACCO A OGNI CITTADINO DEMOCRATICO»
Tutta la comunità democratica piemontese è vicina ai giovani democratici torinesi e agli studenti dell’UDU che hanno subito una vile aggressione fascista questa notte davanti al Campus Einaudi di Torino. A loro, dico, non siete soli! Il saluto romano, le intimidazioni verbali, le gravi minacce rivolte nei confronti dei giovani presenti sono un attacco a ogni cittadino democratico.
Il Piemonte è Medaglia d’oro al merito civile per il grande contributo che diede alla lotta di Resistenza. Non si è piegato ottanta anni fa alla violenza fascista e non si lascerà certamente intimidire oggi.
Continueremo a lottare con voi fino a quando tutti i diritti previsti dalla nostra carta Costituzionale saranno ridimensionati, messi in discussione o negati.
Domenico Rossi
Segretario Regionale Partito Democratico
ACCOSSATO: «CHI HA PAURA DELLE IDEE E DEL CONFRONTO SI COMPORTA COSI’»
Solidarietà ai nostri compagni Giovani Democratici del circolo di Torino che sono stati minacciati la scorsa notte mentre partecipavano a un presidio universitario.
La nostra solidarietà va anche a Udu per questo brutto episodio, lontano dai metodi, dai valori e dalle idee dell’organizzazione universitaria.
Le intimidazioni sono per chi ha paura delle idee e del confronto democratico.
Noi stiamo da tutt’altra parte.
Elena Accossato
Giovani Democratici Piemonte
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-09-28 23:36:11 da Andrea Borasio
0 Comments