Aggressioni ai medici, giovedì la presentazione del libro di Giovanni Del Giaccio a Latina

Aggressioni ai medici, giovedì la presentazione del libro di Giovanni Del Giaccio a Latina



Le aggressioni ai medici e al personale sanitario stanno «facendo» molto notizia, ma sono un fenomeno che si trascina da tempo. Di questo (e non solo) si occupa il libro «Volevo solo fare il medico. Storie di aggressioni, mobbing e maxi-risarcimenti» edito da Giubilei Regnani e scritto dal giornalista de «Il Messaggero» Giovanni Del Giaccio.

Un «viaggio» nel quale «si racconta di aggressioni, violenze, mobbing per chi ha denunciato le storture di un sistema, ma anche di maxi-risarcimenti e medicina difensiva. Si analizzano le diverse modalità di aggressione e si fanno parlare i protagonisti. Gli «eroi» che abbiamo presto dimenticato e le tante, troppe carenze del servizio sanitario pubblico».

Il libro, con la prefazione del presidente della Federazione nazionale dell’ordine dei medici, Filippo Anelli, sarà presentato giovedì 24 ottobre alle 18 presso la sede dell’ordine dei medici di Latina, in piazza Celli 3. Con l’autore ci saranno il presidente dell’ordine di Latina, Giovanni Maria Righetti e il chirurgo Daniel Sermoneta. Con loro dialogherà il giornalista Lidano Grassucci. Sarà anche l’occasione per ricordare Marco Sacchi, indimenticato dirigente della chirurgia del «Goretti», al quale il libro è dedicato.




L’articolo Aggressioni ai medici, giovedì la presentazione del libro di Giovanni Del Giaccio a Latina
www.latina24ore.it è stato pubblicato il 2024-10-21 13:35:46 da Redazione


0 Comments