Aggressioni ai migranti a Grumo Nevano: “Vanno avanti da mesi, i feriti sono tantissimi”

Aggressioni ai migranti a Grumo Nevano: “Vanno avanti da mesi, i feriti sono tantissimi”




Sembrava essere un caso isolato quello dell’aggressione ad un lavoratore pakistano a Grumo Nevano denunciata pochi giorni fa, ed invece era solo la punta dell’iceberg che non era ancora arrivata ai media ma che, evidentemente, la comunità locale conosce fin troppo bene. Sono decine e decine le aggressioni denunciate alle forze dell’ordine da parte di lavoratori migranti, indiani, pakistani e bengalesi, nella zona di Grumo Nevano nell’ultimo anno. Con l’estate si sono moltiplicate. L’ultimo caso ha visto il ricovero in condizioni gravi in ospedale di un ragazzo pakistano con una gamba rotta ed una seria ferita al cranio. E’ stato diffuso anche un video di una telecamera di sorveglianza che mostra una delle più recenti aggressioni. Poi la prima manifestazione la scorsa domenica ed un nuovo corteo ieri sera nel centro di Grumo Nevano, a testimoniare una situazione esplosiva dove le comunità migranti, composte da lavoratori dell’agricoltura, sono all’esasperazione. 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZtYwpeSwJ0ZytyTu

– COLLEGATI ALLA HOME PAGE: http://www.fanpage.it/
– ISCRIVITI AL CANALE: http://www.youtube.com/user/FanpageMedia

source


24 Comments

  1. il problema è chi li fa entrare e chi per mantenerli deve essere il popolo che li ospita, si arriva all'esasperazione questi immigrati vivono praticamente sulle spalle degli italiani e sono anni che va avanti così. ma nessun governo fa niente per cambiare debbono essere rimpatriati e noi italiani riacquistare la ns. libertà.

  2. Questo è il risultato di ciò che la politica vuole. Distogliere l’attenzione dai problemi reali, creando un nemico a cui dare la colpa delle nefandezze create da loro. E cosa succede? Che i polli abboccano,inizia così la guerra tra poveri e disperati e a Roma si fanno delle ricche e grasse risate! Se proprio volete tirare mazzate cambiate obiettivo e zona. Forse solo così otterrete qualche risultato. Ad maiora