Agricoltori italiani: «Ascoltateci o bloccheremo il Giro d’Italia»


0


GROSSETO. Le proteste dei trattori sicuramente hanno mostrato un disagio da parte del settore agricolo, che, secondo gli agricoltori, non ha visto nessuna soluzione da parte del Governo: per questo hanno costituito ufficialmente Agricoltori Italiani, un’associazione senza scopo politico e dalla quale sono escluse le associazioni di categoria.

«Il nostro obiettivo è tutelare e proporre soluzioni per il nostro settore, sia per i produttori che per i consumatori – scrivono da Agricoltori Italiani – Il Governo non ci ha né ascoltato né aiutato abbastanza: per questo se entro la fine aprile non saremo ascoltati organizzeremo delle manifestazioni mirate a bloccare il Giro d’Italia».

L’associazione che vuole tutelare pescatori, allevatori e agricoltori, non ha intenzione di unirsi a un partito politico. «Non abbiamo neanche un rappresentante di un’associazione di categoria nel nostro direttivo – scrivono gli agricoltori – e fin da subito ci siamo dissociati da chi ha aveva intenzione di creare una forza politica. La nostra lotta non è per ottenere le poltrone, che siano del Parlamento o del Governo».

«Siamo contro a qualsiasi persona che voglia sfruttare le problematiche del settore per la sua carriera politica personale – concludono – Noi resteremo al fianco degli allevatori, agricoltori e pescatori, perché sappiamo fare questo. Stiamo lottando per il nostro futuro e saremo fieri di continuare a sporcarci le mani nella nostra terra».




Leggi tutto l’articolo Agricoltori italiani: «Ascoltateci o bloccheremo il Giro d’Italia»
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-04-08 07:30:37 da MaremmaOggi

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi