Ail Foggia compie 30 anni: cos’è e cosa fa


0
Ail Foggia compie 30 anni: cos’è e cosa fa



Dal 1994, l’Ail di Foggia ha lavorato instancabilmente per migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da leucemie, linfomi e mieloma, attraverso campagne di sensibilizzazione, raccolte fondi e un dialogo costante con il mondo della ricerca e della sanità. “Abbiamo fatto molta strada in questi trent’anni” ha dichiarato il dottor Celeste Ferrandina. “Siamo riusciti a creare una rete di supporto solida, capace di offrire non solo assistenza medica, ma anche un aiuto psicologico e pratico ai pazienti e ai loro familiari”.

Negli ultimi 30 anni, abbiamo assistito a importanti cambiamenti nelle modalità di trattamento delle malattie ematologiche. Grazie ai progressi della medicina e della ricerca, oggi molti pazienti possono accedere a terapie sempre più efficaci e meno invasive. “Come Ail, ci siamo impegnati a portare queste terapie sul territorio, evitando a molti pazienti i cosiddetti ‘viaggi della speranza’, che una volta li costringevano a spostarsi verso centri specializzati lontani da casa. Ora, qui a Foggia, siamo in grado di offrire trattamenti all’avanguardia, riducendo lo stress e i disagi legati a lunghi viaggi” ha concluso Ferrandina. 


Leggi tutto l’articolo Ail Foggia compie 30 anni: cos’è e cosa fa
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-24 20:52:00 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi