“Aiutaci ad Aiutare”, al via le iniziative della Croce Rossa per un Nata…


Voglia di doni che abbiano un significato in più? “Aiutaci ad Aiutare”. Questo dicembre a Piacenza e provincia tanti gli appuntamenti con Croce Rossa per scegliere un Regalo Solidale. Per tutto il mese sarà, inoltre, possibile scegliere tra varie donazioni online. «Perché donare a chi ha bisogno è l’atto più bello e generoso che un essere umano possa compiere», si legge nel comunicato.

Il Natale è alle porte e Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza ha una scaletta fitta di appuntamenti per coloro che in questo clima di feste desiderano condividere la speranza del Natale con chi è più fragile. Il ricavato sarà devoluto alle attività di Croce Rossa impegnate nel supportare la comunità nel nostro territorio. «Ovunque, per chiunque. Perché il Natale con Cri è un Natale Solidale», prosegue il comunicato.

Ecco l’agenda dei volontari Cri e le loro postazioni dove sarà possibile dare un piccolo contributo di umanità. Occasioni pensate per grandi e bambini: casette di Natale, panettoni, biscotti, calendari, confezioni regalo, BabboCRI e il Pane di Natale. Tante le opportunità di donare. Di persona oppure online.

– Al Centro Gotico di Piacenza fino alla Vigilia di Natale dalle ore 9 alle 20 è presente la postazione Cri per confezioni regalo con un’offerta simbolica di 1 euro.

– A Il Gigante di San Nicolò dal 13 al 15 dicembre e dal 20 al 24 dicembre dalle ore 10 alle 20 sarà operativo il banchetto Cri per pacchetti regalo con donazione libera.

– Il 14 dicembre in Largo Battisti a Piacenza dalle 9,30 alle 13,30 sarà presente lo stand Cri dove trovare Il Pane di Natale generosamente offerto dall’Associazione Panificatori e Panettieri di Piacenza e Provincia.

– Sempre il 14 dicembre a San Nicolò nella Biblioteca Comunale in viale Dante Alighieri arriva BabboCRI per scattare foto ricordo coi bambini presenti, agghindati a tema. E poi biscotti e panettoni. Le donazioni andranno a favore delle attività Cri del territorio.

– Il 21 e 22 dicembre ci trovate dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 nella Casetta di Natale in piazzetta Plebiscito a Piacenza con gli Operatori del Sorriso e il loro gioioso calendario per un 2025 pieno di allegria.

– E infine il 22 dicembre ad Agazzano in piazza Europa dalle 8,30 alle 12,30 l’annuale Pesca e VinC[R]I e l’ultimo appuntamento con BabboCRI ancora una volta a disposizione dei bambini per scatti memorabili a favore della Cri territoriale.

Per chi invece non riuscisse a raggiungere le postazioni Cri e desiderasse donare o optare per un regalo solidale, è possibile scegliere tra le diverse opzioni online, inquadrando l’apposito Qr code. A fronte della donazione sarà recapitata via e-mail una Cartolina Natalizia di ringraziamento e l’apposita ricevuta.

Leggi tutto l’articolo “Aiutaci ad Aiutare”, al via le iniziative della Croce Rossa per un Nata…
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-12-11 19:59:42 da


0 Comments