Al Conad arriva l’olio più premiato della Toscana

Al Conad arriva l’olio più premiato della Toscana


[ad_1]

GROSSETO. A partire da venerdì 23 maggio saranno disponibili in anteprima nei supermercati Conad di Grosseto e Castiglione della Pescaia i pregiati oli extra vergine di oliva del Frantoio Franci, pluripremiata azienda del territorio, recentemente selezionata da Forbes Italia tra le 100 eccellenze italiane del 2025.

Fondata nel 1958 a Montenero d’Orcia da Franco e Fernando Franci, l’azienda è oggi un punto di riferimento dell’olio di altissima qualità a livello internazionale, grazie all’impegno di Giorgio Franci, che dagli anni ’90 ha guidato con passione la crescita del frantoio. I suoi oli extra vergine sono esportati in oltre 40 Paesi.

«L’ingresso di un’eccellenza come Frantoio Franci nei nostri punti vendita – dichiara Paolo Degli Innocenti, presidente di Clodia Commerciale – conferma la nostra volontà di valorizzare il territorio attraverso scelte di qualità. Vogliamo offrire ai nostri clienti non solo prodotti, ma vere e proprie esperienze di gusto. Franci è sinonimo di prestigio, tradizione e innovazione: un connubio perfetto con i valori che da sempre guidano la nostra attività».

Il Frantoio Franci ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali un punteggio di 100/100 nella guida “Flos Olei”, dedicata ai migliori extravergine del mondo, unica azienda Toscana a ottenere il massimo dei punti. Frantoio Franci è l’unica azienda al mondo ad aver raggiunto il record di ben 18 presenze nella speciale classifica “Hall of fame/Top 20” della guida.

A questi si aggiungono il record di vittorie nell’Albo d’oro del concorso nazionale Ercole Olivario; il premio Menvra d’oro 2025 – Best of all time speciale, conferito in occasione di Il magnifico, che celebra il miglior olio d’Europa, e il titolo di “eroe” del Made in Italy, conferito dal Gambero Rosso.

Sono oltre 20 le etichette di olio evo prodotte dal frantoio. Nei supermercati Conad di Grosseto e Castiglione della Pescaia sarà disponibile la collezione Everyday, composta da 4 olii diversi, tutti adatti per un uso quotidiano e con un buon rapporto qualità prezzo. Fra gli scaffali di Conad si potrà trovare il Biologico, Igp Toscano, Igp Toscano Biologico e Monocultivar Frantoio. Su ogni retro-etichetta c’è una guida chiara sugli utilizzi consigliati, in modo che chiunque possa valorizzarli al meglio.

Massai: «Rispetto della terra e sostenibilità»

Anche dal Frantoio Franci sono tutti molto soddisfatti della scelta presa e di essere presenti nei supermercati Conad di Grosseto e Castiglione della Pescaia

«È una grande opportunità per far conoscere a un pubblico sempre più attento e consapevole il valore del nostro lavoro, fatto di coerenza, qualità e profondo rispetto per la nostra terra – commenta Giorgio Franci – La linea Everyday è ben riconoscibile grazie al nuovo packaging, una veste grafica dai colori accesi, contemporanea, pulita ed elegante. Abbiamo scelto di parlare al presente senza dimenticare le nostre radici: abbiamo scelto un segno forte e immediato, una strada che si snoda tra i cipressi. Un’icona essenziale che richiama il territorio di appartenenza e insieme racconta il cammino dell’olio e quello del produttore, tra rispetto per la terra e scelte sostenibili».


  • Al Conad arriva l’olio più premiato della Toscana



    nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
    Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
    MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli



[ad_2] Leggi tutto l’articolo Al Conad arriva l’olio più premiato della Toscana
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-05-22 17:21:25 da MaremmaOggi


0 Comments