Crotone – Ci siamo quasi! Il conto alla rovescia è iniziato, ancora qualche ora e saremo tutti pronti a brindare al nuovo anno. E come accade per ogni periodo che finisce, è tempo anche di stilare bilanci per portarci dietro, di questo 2024, tutto quello che di bello ci ha regalato e tutto quello su cui possiamo costruire. Con questo spirito la redazione di CrotoneOk è al lavoro per concludere l’ormai tradizionale rivista Un anno di CrotoneOk. Dodici mesi da sfogliare tra racconti, notizie, fotografie e personaggi; pagine che ripercorrono gli eventi che hanno accompagnato questi 365 giorni che siamo pronti a salutare.
Un progetto nato nel 2011 da un’idea del Direttore delle testate CrotoneOk e IlRossoblu Antonio Gaetano e che nel tempo, giunto alla quattordicesima edizione, è cresciuto fino a diventare un appuntamento annuale e poi una grande manifestazione in cui celebrare le positività del nostro territorio confrontandosi sui temi più delicati che attanagliano la nostra provincia. «Vogliamo continuare a seguire il percorso intrapreso da qualche anno – spiega il direttore -, non vogliamo fermarci solo al racconto né solo alla consegna dei premi, ma vogliamo lanciare quei messaggi di positività che da sempre caratterizzano il lavoro della mia redazione. Senza mettere la polvere sotto al tappeto, vogliamo interrogarci e confrontarci sui grandi temi che riguardano la nostra Crotone, vogliamo discutere delle nostre fragilità senza però dimenticarci quanto di buono esiste nella nostra terra. Ci siamo resi conto che nonostante le classifiche, nonostante i problemi, c’è davvero tanta voglia di crescere come comunità. Questo è possibile grazie a tutti quei crotonesi che con impegno, determinazione e tenacia, non hanno mai smesso di credere che qualcosa si può sempre fare anche quando sembra che tutto sia inutile. Ecco perché anche quest’anno vogliamo rendere omaggio a tutti i nostri concittadini che portano in alto il nome di Crotone in diversi ambiti e vogliamo farlo coinvolgendo tutti: dalle istituzioni alle associazioni, passando per le realtà imprenditoriali e artistiche».
Un format che funziona visto i successi degli ultimi anni e soprattutto quello che sul palco dell’Alkemon ha visto ospite dell’ultima edizione anche il vicedirettore de Il Sole 24 Ore Jean Marie Del Bo. L’hashtag #maipiùultimi lanciato dalla testata, è diventato il filo conduttore di una serie di incontri che hanno aperto nuove prospettive nei dibattiti sulla crescita e lo sviluppo dei nostri territori: «Abbiamo voluto creare una vera e propria rete in cui tutti hanno potuto esprimere il proprio pensiero per la crescita della città, questo era quello che ci eravamo prefissati e che continueremo a portare avanti». Come ogni anno dunque, CrotoneOk designerà tra i personaggi di ogni mese, il PersonaggioOk 2024, il Personaggio Sportivo 2024 – Premio Giuseppe Messinetti e assegnerà poi la menzione speciale e il MessaggioOk. Anche quest’anno i lettori saranno protagonisti e potranno votare sul sito www.crotoneok.it il loro personaggio. A chi riceverà più voti andrà il Premio SocialOk.
www.crotoneok.it è stato pubblicato il 2025-01-06 11:30:00 da Redazione
0 Comments