al Palazzo dei Convegni l’evento della Fidapa Jesi

al Palazzo dei Convegni l’evento della Fidapa Jesi




al Palazzo dei Convegni l’evento della Fidapa Jesi

JESI – “No alla violenza contro le donne, progettiamo una società nel rispetto reciproco”: questo il nome dell’evento organizzato dalla sezione Fidapa di Jesi il 16 Novembre a Palazzo dei Convegni, a partire dalle ore 17. L’evento gratuito e aperto alla cittadinanza mira non solo a sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere, ma anche e soprattutto a promuovere una cultura nuova della società, basata sul reciproco rispetto.

«Ogni anno la nostra sezione organizza un evento per sensibilizzare la comunità ad opporsi alla violenza contro le donne – afferma Virginia Reni, Presidente della sezione di Jesi della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari – in prossimità del 25 Novembre, giornata internazionale per l’eliminazione di questa forma di violenza e lo facciamo da tanti anni. Quest’anno – conclude Reni – vogliamo anche portare la discussione su proposte operative e pratiche per dare il via ad una nuova società».

La riflessione, a cui parteciperanno anche psicologi e pedagogisti, si apre anche a temi e alle esperienze dei professionisti, quali l’educazione alle emozioni per le nuove generazioni, la trasformazione della violenza in valorizzazione delle differenze di genere per ridurre comportamenti violenti ed aggressivi e per promuovere un ambiente inclusivo e paritario.


Leggi tutto l’articolo al Palazzo dei Convegni l’evento della Fidapa Jesi
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-13 17:09:11 da


0 Comments