PISTOIA – Al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, sabato 11 gennaio alle 21 è in programma il docu-show “Piero tells a story – Piero racconta“, che avrà per protagonisti gli anni Sessanta, un decennio di profonde trasformazioni sociali, culturali e politiche. Il filo conduttore sarà il tema dell’emancipazione femminile, che guiderà il pubblico in un viaggio emozionante tra musica, narrazione e performance artistiche.
L’evento, organizzato dal Rotary Club Pistoia Montecatini Terme “Marino Marini” con il patrocinio del Comune di Pistoia, sarà a sostegno del Centro Antiviolenza Aiutodonna della Società della Salute Pistoiese.
L’evento promette di essere non solo un tuffo nella storia, ma anche un’occasione per riflettere su temi ancora attuali, attraverso il linguaggio universale dell’arte e della musica.
Il cantante e voce narrante della serata sarà Piero Balleri che, con il suo racconto, cercherà le radici emotive di quegli anni facendosi aiutare dai ricordi, dalla sua musica e da quella appartenente a quegli anni, trasportando così gli spettatori in un viaggio emozionante e suggestivo.
Sul palco ci saranno anche il direttore musicale e pianista Franco Poggiali Berlinghieri, il direttore artistico di coro e vocalist Miriam Taylor, la corista Vania Puccianti, al basso Mirko Verrengia, alla batteria Marco Confetti, alle tastiere Leonardo Romeo, al sax baritono e soprano Alessandro di Mare, alla chitarra Marco Giovannetti, con interventi narranti di Matilde Piroddi e la ballerina Matilde Marini.
I proventi dello spettacolo andranno a sostegno del Centro Antiviolenza Aiutodonna della Società della Salute Pistoiese.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2025-01-09 12:45:07 da Redazione
0 Comments