Al via le prenotazioni per “Fabbriche Aperte Piemonte” 2024 | Regione Piemonte | Piemonteinforma

Al via le prenotazioni per “Fabbriche Aperte Piemonte” 2024 | Regione Piemonte | Piemonteinforma



Su https://www.fabbricheapertepiemonte.it/ è possibile prenotarsi per partecipare alla quinta edizione dell’iniziativa della Regione che permette al grande pubblico di visitare gratuitamente i luoghi della produzione industriale del territorio, aperti straordinariamente per l’occasione.

Sono 132 gli stabilimenti che apriranno le porte il 24, 25 e 26 ottobre (suddivisi per provincia: 9 Alessandria, 6 Asti, 14 Biella, 17 Cuneo, 9 Novara, 63 Torino, 6 VCO, 8 Vercelli).

Lo scopo è favorire una maggiore conoscenza delle attività produttive che operano in Piemonte, valorizzandone le eccellenze economiche e tecnologiche, la cultura d’impresa e il senso di appartenenza delle comunità locali al sistema manifatturiero. Quindi, un’importante occasione di apprezzare le eccellenze e il valore della “fabbrica” come elemento imprescindibile della ricchezza sociale, imprenditoriale e professionale.

“Fabbriche Aperte Piemonte – commenta l’assessore allo Sviluppo e alle Attività produttive Andrea Tronzano – è un fiore all’occhiello della Regione: mette in contatto persone e aziende, apre le porte degli stabilimenti per mettere in evidenza il valore di chi crea impresa. Nelle passate edizioni abbiamo constatato un interesse crescente e sono felice che il numero delle aziende in questa edizione si sia incrementato. Dobbiamo essere orgogliosi del nostro patrimonio di saperi e di fare imprese”.

Nell’edizione del 2023 sono state oltre 8.000 le persone che hanno voluto partecipare decretando un successo crescente per una manifestazione che ha un fascino unico, in quanto consente di visitare anche aziende che hanno fatto la storia dell’impresa italiana. 


Leggi tutto l’articolo Al via le prenotazioni per “Fabbriche Aperte Piemonte” 2024 | Regione Piemonte | Piemonteinforma
www.regione.piemonte.it è stato pubblicato il 2024-10-14 12:46:12 da Redazione


0 Comments