Albenga 2024, Tomatis: “Nel cdx non trovano nemmeno l’accordo sul candidato, come possono governare la città?”

Albenga 2024, Tomatis: “Nel cdx non trovano nemmeno l’accordo sul candidato, come possono governare la città?”


Albenga. È sempre più prossimo alla conferma da candidato sindaco, ma in attesa dell’annuncio (dovrebbe avvenire la prossima settimana), come si suol dire “chi ha tempo non aspetti tempo”. 

Lo sa bene il primo cittadino uscente di Albenga Riccardo Tomatis che, dopo settimane da “spettatore” delle vicende dei rivali del centrodestra, dove prosegue un conflitto intestino per scegliere il candidato sindaco, ha rotto gli indugi, partendo all’attacco. 

La giornata di ieri è stata caratterizzata da botta e risposta tra i partiti della coalizione di cdx: tutto è nato da un appello del consigliere regionale Angelo Vaccarezza (sempre più vicino a Forza Italia), che ha suscitato la reazione piccata (per usare un eufemismo) della Lega, mentre i vertici regionali di Forza Italia sono subito corsi ai ripari, gettando acqua sul fuoco. 

Ma non è bastato per mettersi al riparo e, anzi, la vicenda ha esposto la coalizione di centrodestra ad un attacco, che non è tardato ad arrivare. 

“Per quanto riguarda il centrodestra, – ha dichiarato Tomatis ai microfoni di IVG, – non sono solito entrare nelle dinamiche degli avversari politici, ma non posso non prendere atto del fatto che che anche il nome di Nicola Podio sembra sia stato ‘bruciato’ perché, da quello che è emerso, non riesce a mettere d’accordo i partiti della coalizione”. 

Ed ecco la stoccata: “Mi concedo una battuta in merito: se nel centrodestra non riescono a mettersi d’accordo nemmeno per trovare il candidato sindaco, come potrebbero mai essere d’accordo nel governare una città?”.

Tomatis è pronto, quindi, a lanciare ufficialmente la sfida al centrodestra annunciando la sua ricandidatura? Molto più che probabile, come si evince dalle sue stesse parole: “Sì, siamo pronti a sciogliere le riserve: penso che la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per un annuncio”, la chiosa finale del primo cittadino ingauno. 




Source link


0 Comments