Nelle immagini l’incidente sfiorato durante le operazioni di spegnimento di un incendio nel savonese
Incidente sfiorato l’8 agosto di fronte all’isola Gallinara, nella Riviera di Ponente, di fronte al comune di Albenga tra un motoscafo e un canadair impegnato nelle operazione di spegnimento del vasto incendio attivo nel savonese da sabato pomeriggio e divampato nei giorni seguenti. I due velivoli del Dipartimento della Protezione Civile, come si vede in un video pubblicato sui social, stavano planando sul mare per rifornirsi di acqua e sono riusciti per un soffio a evitare l’imbarcazione che navigava nell’area di ammaraggio dei velivoli, nonostante l’avviso di pericolosità emanato. Il pilota rischia anche il ritiro della patente nautica ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/albenga-video-motoscafo-che-taglia-strada-canadair/c738dc72-180e-11ed-9a9b-5d6d627908eb
source
Non mi ricordo di una legge nella nautica dove una barca deve dare la precedenza fermarsi o cambiare direzione se arriva un aereo …. o forse il pilota del Canadiar dove accorgersi della barca e recuperare acqua leggermente più al largo??
Beeeeelin pero' 50 metri dalla Gallinara! Quello e'un tragitto turistico gente, Il canader guarda il mare, non le barche il cielo! Non fatemi bestemmiare, che una volta hanno lanciato un subaqueo sul monte, roba da ingauni davvero…
Isola la gallinara
1000
sti ricchi gente sveglia
Il pilota del motoscafo andava arrestato!
Togliere subito la patente no motoscafi inquinano ambiente
Beh, se ti arriva un aereo a 200 km/h in picchiata a 90 gradi rispetto alla tua rotta e la sua altitudine va da 300 metri a 20 in 5 o 6 secondi (contateli), lo vedi all'improvviso. Il 99% dei commenti che leggo mi sembrano di persone che una patente nautica non ce l'hanno e giudicano dal punto di osservazione della telecamera, che non è il punto di osservazione del motoscafo, che si è visto arrivare l'aereo all'improvviso (sempre se l'ha visto). Inoltre può essere che abbia ritenuto improbabile che ne arrivasse un secondo, visto che uno era appena planato. Il motoscafo viaggia parecchio veloce, direi almeno a 25/30 nodi, ma non mi pare assolutamente sotto costa. Morale: sparare a zero è facile, molto da a-social.
E nessuno mette in galera queti deficienti acefali che da tempo ormai hanno davvero scassato le balle!!! Imbecilli loro e tutta la combriccola di minus
Comunque il motoscafo arrivava da destra .. quindi stiamo a parla di niente ..
E comunque il motoscafo arrivava da destra .. quindi si parla di niente ..
Bastava tenersi su altri 3 secondi e tutti vissero felici e contenti come se niente fosse❤
potevano mettere pure un cammello x questa pubblicità , ma una migliore non ce l'avevano
Delin😮quente
Levategli la patente nautica e quel deficiente spaccone. Se il pilota del canader fosse stato come lui, sarebbe avvenuto un disastro.
Credo semplicemente che il conducente dell'imbarcazione non abbia visto l'aereo.
Il pilota avrebbe dovuto posarsi in mare in una zona meno trafficata.
il motoscafo non ha colpe
Stanlio & Onlio ….il personale dell’imbarcazione tutto da arrestare
Si perché chi guida il motoscafo guarda sempre in alto a sinistra…..😂😂😂😂
Scena significativa dei tempi. La noncuranza narcisistica di un coglioncello arricchito che si sente al di sopra di tutto, solo perché si può permettere la barchetta, che intralcia con arroganza gente serie e competente che ancora si ostina a fare qualcosa di buono per il mondo
Ok…ma sollevo una domanda…ma con un aereo non posso andare un poco piú lontano dalla costa?penso che sarebbe piú sicuro per tutti.A 200 km orari bastano 5 secondi in piú e sei a qualche centinaio di metri piu al largo.Chi se lo aspetta che ti piove non uno ma due aerei uno dopo l'altro sulla testa?
non era un motoscafo. era un missile
nessuno invece pensa che il povero conducente del motoscafo si trova a mare e giustamente non si aspetta che gli atterri davanti un aereo….e che invece toccava al pilota dell' aereo sincerarsi che non ci fossero imbarcazioni ????
L'idiota in motoscafo andava velocissimo, sequestro del natante e super multa
Come se sbatti con un elicottero sulla statale… Di chi è la colpa?
Guardando il video io penso che la colpa sia del canader… Poteva andare ovunque a prendere l acqua… Ha deciso di atterrare proprio sulla nella direzione dove passava il motoscafo….
Tutti quanti ovviamente leggendo il titolo sbagliato del video , facendo i pecoroni hanno dato la colpa al motoscafo….
E se il video si fosse chiamato canader attera sopra motoscafo , non sarebbe più giusto??
L'imbecillità non ha limiti.
Il pilotare dell'idrovolante non poteva assolutamente atterrare li.
Ma siete normali? Io ho un Open Marino e quando guido in mare aperto non guardo in cielo. Col frastuono del motore e dell altro aereo non poteva certo vederlo. La visuale ce l aveva il pilota del canadier, dall alto si vedeva chiaramente il motoscafo sopraggiungere ad alta velocità. Ma andate a scuola
A certa gente bisognerebbe scaricare tutta l’acqua addosso