Albenga. Si terrà venerdì 5 aprile, alle ore 11:30, l’inaugurazione dell’elaborato in ceramica “Reves de Gosse”, organizzata dal Comune di Albenga in collaborazione con l’associazione “Chevalier du Ciel”.
Appuntamento presso l’aula Magna del plesso “Mameli-Alighieri” dell’istituto comprensivo albenganese in via degli Orti.
L’opera che verrà inaugurata è un importante progetto di integrazione tra giovani abili e diversamente abili; il ricordo di un grande evento internazionale patrocinato dalla Presidenza della Repubblica Francese, dal Senato, da vari organi istituzionali d’oltralpe, e sponsorizzato da consolidate realtà imprenditoriali.
L’evento risale al 2014, per iniziativa dell’Aero Club Savona e della Riviera Ligure e dell’associazione francese “Chevaliers du Ciel”: “Reves de Gosse” (Sogni di bambini) portò sulla pista dell’aeroporto di Villanova d’Albenga 214 bambini (la metà dei quali diversamente abili), che conobbero l’emozione del battesimo del volo, mentre altri cento partecipavano alle attività collaterali nel villaggio allestito al Panero.
Durante la cerimonia sarà proiettato un filmato a ricordo della speciale iniziativa.
Oltre al sindaco Riccardo Tomatis, interverrà l’ambasciatore per l’Italia dell’associazione, Mauro Zunino: a seguire si svolgerà lo scoprimento della targa e il saluto delle autorità presenti.
0 Comments