Albenga, l’attesa per Eileen Rose sul palco dell’Ambra per “Ottobre de Andrè”

Albenga, l’attesa per Eileen Rose sul palco dell’Ambra per “Ottobre de Andrè”


Albenga. Manca pochissimo all’evento ed ecco le prime impressioni prima dello spettacolo “Trafficanti di sogni” che porterà sul palco del Teatro Ambra Eileen Rose per la rassegna “Ottobre de Andrè”, confermando la vocazione sempre più internazionale della manifestazione ideata e organizzata dai Fieui di Caruggi.

Per l’ultimo appuntamento, insieme al padrone di casa Antonio Ricci e a Dori Ghezzi, sul palco ci saranno Franco Fasano e Mauro Vero, la cantautrice romana Erika Mineo in arte Amara, Andrea Filippi, Max Longhi, Giorgio Vanni, il supereroe Mattia Villardita (che, in veste di Uomo Ragno, cerca di regalare momenti di serenità ai piccoli pazienti degli ospedali) e Gigliola Cinquetti.

Talentuosa cantautrice statunitense, le canzoni di Eileen Rose, tra folk, rock e gospel, sono influenzate dalla mitica atmosfera di Nashville dove spesso si esibisce. Davvero un bel regalo per gli spettatori del teatro Ambra. E non sarà sola. Ad accompagnarla con la sua chitarra “The Legendary” Rich Gilbert che per anni è stato al fianco del mitico cantante e ideatore dei Pixies Charles “Black Francis” Thompson.

Eileen Rose dedicherà anche un momento speciale in omaggio a Fabrizio De Andrè, un sorpresa, forse in italiano…: “Un appuntamento che sottolinea una sempre maggiore visibilità internazionale di questo evento, che contribuisce senza dubbio a far conoscere il nome di Albenga in tutto il mondo” le parole dei Fieui poco prima del via allo spettacolo odierno.

La scenografia del teatro albenganese ospiterà anche una ricostruzione della mitica cantina dei Fieui, con quella reale che ospiterà la cantante per una visita speciale a lei riservata.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Albenga e con il patrocinio morale della Fondazione De André, sostiene la Comunità di San Benedetto al Porto, fondata da don Gallo, cui verranno devolute tutte le offerte ricevute.




Source link


0 Comments